Napoli, tre giovani feriti a coltellate sul lungomare per una lite: fermato un minorenne

Una lite per futili motivi è alla base della lite che ieri sera ha visto tre giovani feriti a coltellate in via Partenope a Napoli. I tre ragazzi, due dei quali minorenni di 15 e 16 anni, secondo quanto hanno riferito alla polizia che ha avviato le indagini, hanno avuto una discussione con un giovane in compagnia di una ragazza; il diverbio è degenerato e nel corso della lite i tre sono stati colpiti con un coltello.

Pubblicità

Il 15enne è stato ferito allo sterno: accompagnato prima al presidio ospedaliero dell’Annunziata e poi nel Cardarelli è stato sottoposto a intervento chirurgico (non è in pericolo di vita).

Il 16enne è stato colpito alla coscia destra, all’avambraccio destro, allo sterno e alla schiena; condotto al Pellegrini, è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Infine il maggiorenne, 18 anni, ha riportato ferite superficiali al gluteo superiore sinistro. Portato al Cto è stato giudicato guaribile in 10 giorni e dimesso. Per l’aggressione la polizia di Stato ha eseguito il fermo di un minorenne. Le indagini proseguono con il coordinamento della Procura dei minorenni, in attesa della convalida.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Scopre autismo del figlio e scattano le vessazioni: divieto di avvicinamento

L'incubo cominciato nel 2013 Violenze e minacce anche di morte, ogni giorno dal 2013, da quando si era scoperto che il loro secondo figlio era...

«O ti converti all’Islam o ti ammazzo»: 19enne picchiata e minacciata dall’ex compagno

I carabinieri l’hanno trovata in lacrime, con il volto tumefatto, e con lesioni sulle braccia «O ti converti all’Islam o ti ammazzo»: per essersi rifiutata...