Federproprietà Napoli

Napoli, Quaranta (Gioventù Nazionale): «Rilancio sociale, turistico ed economico per piazza Mercato»

Pubblicità

Antonio Quaranta

«Dopo cinque anni di lavori, grazie al fondo UNESCO, ci saremmo aspettati qualcosa in più dalla riqualificazione della piazza. Sembra di ritrovarsi in mezzo ad un deserto, mancano diverse panchine e lo spazio per il verde è stato dimenticato». Lo afferma in una nota Antonio Quaranta, dirigente provinciale di Napoli di Gioventù nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.

«La sfida più grande – spiega – è rilanciarla dal punto di vista economico e sociale, tanti gli imprenditori che hanno chiuso le proprie attività per il mancato sviluppo della piazza, confermando ancora un volta l’ennesima sconfitta dell’amministrazione DeMa».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Partendo proprio da questa riqualifica , non possiamo riconsegnare una piazza ai cittadini senza una programmazione in ottica futura. Cerco di immaginarla come i tanti vicoli del centro storico in via tribunali, spinta dai giovani come punto fermo».

«Il quinquennio che verrà – conclude – sarà fondamentale per le sorti dell’intera città, sia la prossima amministrazione a rilanciare e identificare piazza Mercato e l’intera area circostante».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Maradona, stasera non piange soltanto Napoli piange il mondo del calcio

Per quello che rappresentava, quando - scarpette bullonate ai piedi e maglia azzurra sulla pelle – calcava i terreni di gioco; per quello che...

Sarà riesumato il cadavere di Tiziana Cantone, deceduta dopo un caso di revenge porn

La 31enne trovata senza vita il 13 settembre del 2016 a Mugnano Il cadavere di Tiziana Cantone sarà riesumato. Lo ha disposto il sostituto procuratore...

Gli articoli più letti

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale