Napoli, Quaranta (Gioventù Nazionale): «Rilancio sociale, turistico ed economico per piazza Mercato»

Pubblicità
Antonio Quaranta

«Dopo cinque anni di lavori, grazie al fondo UNESCO, ci saremmo aspettati qualcosa in più dalla riqualificazione della piazza. Sembra di ritrovarsi in mezzo ad un deserto, mancano diverse panchine e lo spazio per il verde è stato dimenticato». Lo afferma in una nota Antonio Quaranta, dirigente provinciale di Napoli di Gioventù nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.

«La sfida più grande – spiega – è rilanciarla dal punto di vista economico e sociale, tanti gli imprenditori che hanno chiuso le proprie attività per il mancato sviluppo della piazza, confermando ancora un volta l’ennesima sconfitta dell’amministrazione DeMa».

«Partendo proprio da questa riqualifica , non possiamo riconsegnare una piazza ai cittadini senza una programmazione in ottica futura. Cerco di immaginarla come i tanti vicoli del centro storico in via tribunali, spinta dai giovani come punto fermo».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il quinquennio che verrà – conclude – sarà fondamentale per le sorti dell’intera città, sia la prossima amministrazione a rilanciare e identificare piazza Mercato e l’intera area circostante».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Mes, Recovery Plan e Dpcm natalizio. I tre fronti caldi di Conte e della maggioranza

Mes, Recovery e Dpcm. Il governo e la maggioranza nell’arco di dieci giorni si giocano una partita delicata dalla quale si capirà anche il...

Abruzzo, Meloni: “sostegno Governo a completamento ricostruzione”

"Sono trascorsi 14 anni da quel terribile terremoto del 6 aprile 2009 che colpì con forza L'Aquila e l’Abruzzo. Quella tragedia toccò il cuore...

Gli articoli più letti