«Dopo cinque anni di lavori, grazie al fondo UNESCO, ci saremmo aspettati qualcosa in più dalla riqualificazione della piazza. Sembra di ritrovarsi in mezzo ad un deserto, mancano diverse panchine e lo spazio per il verde è stato dimenticato». Lo afferma in una nota Antonio Quaranta, dirigente provinciale di Napoli di Gioventù nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
«La sfida più grande – spiega – è rilanciarla dal punto di vista economico e sociale, tanti gli imprenditori che hanno chiuso le proprie attività per il mancato sviluppo della piazza, confermando ancora un volta l’ennesima sconfitta dell’amministrazione DeMa».
«Partendo proprio da questa riqualifica , non possiamo riconsegnare una piazza ai cittadini senza una programmazione in ottica futura. Cerco di immaginarla come i tanti vicoli del centro storico in via tribunali, spinta dai giovani come punto fermo».
«Il quinquennio che verrà – conclude – sarà fondamentale per le sorti dell’intera città, sia la prossima amministrazione a rilanciare e identificare piazza Mercato e l’intera area circostante».
Potrebbe interessarti anche:
- Iniziato il conto alla rovescia per coprifuoco e riaperture. Questa può essere la settimana decisiva
- Caserta, violento impatto tra un camion e un furgone: un morto e due feriti sulla Nola-Villa Literno
- Migranti, sbarcate oltre 2.100 persone in 48 ore a Lampedusa: hotspot al collasso. Insorge il Centrodestra
- Amministrative, Caldoro: «Centrosinistra armata brancaleone. Centrodestra con grandi obiettivi per Napoli»