Napoli, Quaranta (Gioventù Nazionale): «Rilancio sociale, turistico ed economico per piazza Mercato»

Pubblicità
Antonio Quaranta

«Dopo cinque anni di lavori, grazie al fondo UNESCO, ci saremmo aspettati qualcosa in più dalla riqualificazione della piazza. Sembra di ritrovarsi in mezzo ad un deserto, mancano diverse panchine e lo spazio per il verde è stato dimenticato». Lo afferma in una nota Antonio Quaranta, dirigente provinciale di Napoli di Gioventù nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.

«La sfida più grande – spiega – è rilanciarla dal punto di vista economico e sociale, tanti gli imprenditori che hanno chiuso le proprie attività per il mancato sviluppo della piazza, confermando ancora un volta l’ennesima sconfitta dell’amministrazione DeMa».

«Partendo proprio da questa riqualifica , non possiamo riconsegnare una piazza ai cittadini senza una programmazione in ottica futura. Cerco di immaginarla come i tanti vicoli del centro storico in via tribunali, spinta dai giovani come punto fermo».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il quinquennio che verrà – conclude – sarà fondamentale per le sorti dell’intera città, sia la prossima amministrazione a rilanciare e identificare piazza Mercato e l’intera area circostante».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Palamara chiede la ricusazione dei giudici, la Procura: «Non sussistono ragioni»

La difesa aveva motivato la richiesta con l'iscrizione di due componenti del collegio all'Anm La Procura generale di Perugia ha chiesto il rigetto della domanda...

Caivano, politica e camorra: un consigliere comunale aggredito con un pugno

Il volto tumefatto non passò inosservato a una seduta del Consiglio comunale Figura anche un’aggressione in strada, subìta da un consigliere comunale che inizialmente ha...