Proteste Roma, de Bertoldi (FdI): «Inaccettabile che il governo non incontri manifestanti»

«È inaccettabile che i rappresentanti del governo non solo non vogliano incontrare i rappresentanti delle Partite Iva, degli esercenti delle attività commerciali e di pubblico esercizio, ma che si sia impedito anche l’ingresso in piazza Montecitorio di centinaia di persone, che volevano manifestare contro le assurde logiche dei lockdown e le inadeguate strategie e risposte della maggioranza».

Pubblicità

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

«Fratelli d’Italia chiede un netto cambio di passo con adeguati indennizzi agli imprenditori e non le briciole del dl Sostegni – spiega -, e soprattutto con la riapertura immediata delle attività nel rispetto della sicurezza e del distanziamento».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«E in questo senso il voto di domani in Senato della nostra mozione, sostenuta da tutto il centrodestra, sull’abolizione del cashback può essere un passo significativo, evitando di sperperare 5 miliardi di euro che invece potrebbero essere utilizzati per dare risposte alle categorie oggi esasperate».

Andrea de Bertoldi«Il governo, quindi, dia risposte agli italiani. E questo anche sul fallimento europeo del Piano vaccinale, spiegando cosa sta facendo per invertire il trend, che purtroppo risulta sempre più deficitario e dipendente dalla inefficiente burocrazia di Bruxelles. Non possono essere le nostre Partite Iva a pagare le conseguenze di tanta inadeguatezza e mancanza di senso pratico nei provvedimenti amministrativi» conclude il senatore.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Agente penitenziario scoperto con droga e cellulari, Nordio avvia accertamenti

Il ministro: «Una vicenda gravissima» Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha chiesto al dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria una relazione urgente su quanto avvenuto nel carcere...

Dolore e rabbia per l’ultimo saluto al piccolo Francesco Pio

Eboli e Battipaglia si fermano per ricordare il bimbo ucciso dai cani Lo zio aveva preso in braccio Francesco Pio, stava uscendo dall’abitazione. Nel patio...