«È inaccettabile che i rappresentanti del governo non solo non vogliano incontrare i rappresentanti delle Partite Iva, degli esercenti delle attività commerciali e di pubblico esercizio, ma che si sia impedito anche l’ingresso in piazza Montecitorio di centinaia di persone, che volevano manifestare contro le assurde logiche dei lockdown e le inadeguate strategie e risposte della maggioranza».
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.
«Fratelli d’Italia chiede un netto cambio di passo con adeguati indennizzi agli imprenditori e non le briciole del dl Sostegni – spiega -, e soprattutto con la riapertura immediata delle attività nel rispetto della sicurezza e del distanziamento».
«E in questo senso il voto di domani in Senato della nostra mozione, sostenuta da tutto il centrodestra, sull’abolizione del cashback può essere un passo significativo, evitando di sperperare 5 miliardi di euro che invece potrebbero essere utilizzati per dare risposte alle categorie oggi esasperate».
«Il governo, quindi, dia risposte agli italiani. E questo anche sul fallimento europeo del Piano vaccinale, spiegando cosa sta facendo per invertire il trend, che purtroppo risulta sempre più deficitario e dipendente dalla inefficiente burocrazia di Bruxelles. Non possono essere le nostre Partite Iva a pagare le conseguenze di tanta inadeguatezza e mancanza di senso pratico nei provvedimenti amministrativi» conclude il senatore.
Potrebbe interessarti anche:
- Proteste mercatali, Schifone: «FdI accanto ai commercianti ambulanti»
- Napoli, ragazzini feriti a colpi d’arma da fuoco al rione Sanità
- 1995-2019 | Meno giovani al Sud, diminuisce il Pil, dal 24% di quello nazionale è crollato al 22
- Covid-19, il virus viaggia sui mezzi pubblici: controlli del Nas in bus, treni e metro. Trovate tracce di positività
- È muro contro muro sulle riaperture. La Lega invoca la cabina di regia ma i rigoristi continuano a frenare