Proteste mercatali, Schifone: «FdI accanto ai commercianti ambulanti»

Continua la protesta degli ambulanti e dei mercatali che da questa mattina sono in piazza in molte zone d’Italia contro le restrizioni imposte dal governo Draghi in continuità con l’ex premier Giuseppe Conte. A Milano, Napoli, Caserta, Bari, Gioia Tauro sono solo alcune delle città coinvolte nelle manifestazioni organizzate dall’Associazione Nazionale Ambulanti UGL.

Pubblicità

Sull’autostrada A1 Napoli-Roma, all’altezza di Caserta Sud, i manifestanti hanno paralizzato il traffico creando chilometri di coda e costringendo la polizia stradale a deviare la circolazione presso la viabilità ordinaria.

Dalla parte dei lavoratori si schiera anche Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia ed ex assessore al commercio della Regione Campania. «Se De Luca ed il Governo – afferma schifone – non hanno il coraggio di chiudere i supermercati al chiuso, non si capisce perché debbano essere chiusi i mercati all’aperto!»

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Fdi – ha aggiunto – è vicino agli operatori ambulanti di generi non alimentari che sono esasperati e protestano per una chiusura ingiustificata, che sta determinando crisi economica per centinaia di famiglie. De Luca ed il Governo devono sapere che è pericoloso ignorare i limiti della sopravvivenza!»

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

L’affronto a Falcone: nozze d’argento del boss nella chiesa che ospita spoglie del magistrato

I frati hanno riferito di non essere a conoscenza del fatto che fossero mafiosi Lui abito scuro, con gilet, pochette e cravatta color madreperla, lei...

Ucciso dal vicino per una lite sul parcheggio: 74enne resta in carcere

L'ex guardia giurata ha confessato Resta in carcere il 74enne Armando Ortodosso, che sabato pomeriggio intorno alle 16 ha ucciso a colpi di pistola a...