de Bertoldi (FdI): «Ocse propone progressività tassazione redditi e più elevata per capitali e immobili. Così vuole lo sviluppo dell’Italia?»

Pubblicità

«L’Ocse vuole davvero lo sviluppo dell’Italia? Sono stupito della relazione del direttore Pascal Saint Amans alle Commissioni Finanze riunite, in audizione per la riforma fiscale, che risulta incentrata sul suggerimento di maggior progressività nella tassazione dei redditi e di maggior tassazione per redditi di capitale ed immobili».

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

«Credo che il nostro Paese, soprattutto in questo periodo di crisi, necessiti esattamente del contrario, e cioè del corretto utilizzo della leva fiscale in senso espansivo per attrarre investimenti e ricchezza, e per stimolare il settore immobiliare, che significa pure tutelare i patrimoni dei cittadini e risparmiatori italiani. Insomma la competitività del nostro Paese non pare un obiettivo primario dell’Ocse», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Campania. Sanità, interrogazione di Nappi (Lega)

"Far fronte a carenza personale medico infermieristico in pronto soccorso" “È sempre più preoccupante la carenza di personale medico-infermieristico nei reparti di Pronto soccorso dei...

Torre Annunziata, presidio della legalità a palazzo Fienga: firmato l’accordo

Da roccaforte criminale confiscata a centro polifunzionale per la sicurezza Da roccaforte criminale confiscata a centro polifunzionale per la sicurezza con spazi da destinare a...