Federproprietà Napoli

de Bertoldi (FdI): «Ocse propone progressività tassazione redditi e più elevata per capitali e immobili. Così vuole lo sviluppo dell’Italia?»

Pubblicità

«L’Ocse vuole davvero lo sviluppo dell’Italia? Sono stupito della relazione del direttore Pascal Saint Amans alle Commissioni Finanze riunite, in audizione per la riforma fiscale, che risulta incentrata sul suggerimento di maggior progressività nella tassazione dei redditi e di maggior tassazione per redditi di capitale ed immobili».

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

«Credo che il nostro Paese, soprattutto in questo periodo di crisi, necessiti esattamente del contrario, e cioè del corretto utilizzo della leva fiscale in senso espansivo per attrarre investimenti e ricchezza, e per stimolare il settore immobiliare, che significa pure tutelare i patrimoni dei cittadini e risparmiatori italiani. Insomma la competitività del nostro Paese non pare un obiettivo primario dell’Ocse», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Il «Patto per Napoli» solo carta straccia, e ora chi lo spiega ai napoletani?

Il premier Mario Draghi ha sconfessato Letta, Conte Manfredi e Speranza. Il «Patto per Napoli» non vale, nessuna legge speciale Piano piano, con calma e...

Giustizia, basta con l’uso strumentale del diritto che non deve essere l’arma per eliminare gli avversari

Quando si discute di Giustizia o si entra nel dettaglio minuzioso della questione oppure si rischia di parlare di aria fritta Nel dibattito sulla Giustizia...

Gli articoli più letti

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter