«Il Governo Draghi passi dalle parole ai fatti e destini al Meridione almeno il 50% delle risorse previste per le infrastrutture del Recovery Fund così come Fratelli d’Italia ha già proposto con una propria mozione». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e Responsabile del Dipartimento Nazionale per le Politiche per il Mezzogiorno di FDI.
«Il Sud – spiega – va liberato dalla trappola dell’assistenzialismo fine a sé stesso che i precedenti Governi, ed in continuità anche quello attuale, hanno alimentato ed il Recovery Fund può essere un importante strumento per superare il divario economico e sociale tra Nord e Sud dell’Italia».
«I Presidenti delle Regioni meridionali hanno l’obbligo di raccogliere la sfida della qualità e della accelerazione della spesa dei fondi europei per non disperdere le risorse in mille rivoli e privare il Governo di ogni alibi per la sottrazione di fondi al Sud», conclude la Varchi.
Potrebbe interessarti anche:
- Ricucire il paese, percorrere Catania-Roma con gli stessi tempi di Roma-Milano
- Alla prima giornata dell’evento ‘Sud – Progetti per ripartire’, mancavano gli ospiti principali: i progetti da realizzare
- Draghi in Parlamento per il Consiglio Ue. Possibile proroga zona rossa dopo Pasqua, ma le scuole potrebbero riaprire
- Porto di Torre Annunziata, La paranza delle idee: «Riattivare la stazione ferroviaria marittima»