Federproprietà Napoli

Recovery, Varchi (FdI): «Destinare al Sud il 50% delle risorse per le infrastrutture»

Pubblicità

«Il Governo Draghi passi dalle parole ai fatti e destini al Meridione almeno il 50% delle risorse previste per le infrastrutture del Recovery Fund così come Fratelli d’Italia ha già proposto con una propria mozione». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e Responsabile del Dipartimento Nazionale per le Politiche per il Mezzogiorno di FDI.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il Sud – spiega – va liberato dalla trappola dell’assistenzialismo fine a sé stesso che i precedenti Governi, ed in continuità anche quello attuale, hanno alimentato ed il Recovery Fund può essere un importante strumento per superare il divario economico e sociale tra Nord e Sud dell’Italia».

«I Presidenti delle Regioni meridionali hanno l’obbligo di raccogliere la sfida della qualità e della accelerazione della spesa dei fondi europei per non disperdere le risorse in mille rivoli e privare il Governo di ogni alibi per la sottrazione di fondi al Sud», conclude la Varchi.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, 570 vittime in un solo giorno. 3.951 nuovi contagi. Guariti 1.985 pazienti

Sono complessivamente 98.273 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 1.396. Giovedì l'incremento era stato di 1.615. Il...

A Napoli nuovo rimpasto di Giunta: dentro Pagano e Gaudini, fuori Panini e Buonanno

Il primo cittadino di Napoli, Luigi de Magistris, non finisce mai di stupire e a pochi mesi dalla fine del suo mandato effettua un...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter