Recovery, Varchi (FdI): «Destinare al Sud il 50% delle risorse per le infrastrutture»

«Il Governo Draghi passi dalle parole ai fatti e destini al Meridione almeno il 50% delle risorse previste per le infrastrutture del Recovery Fund così come Fratelli d’Italia ha già proposto con una propria mozione». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e Responsabile del Dipartimento Nazionale per le Politiche per il Mezzogiorno di FDI.

Pubblicità

«Il Sud – spiega – va liberato dalla trappola dell’assistenzialismo fine a sé stesso che i precedenti Governi, ed in continuità anche quello attuale, hanno alimentato ed il Recovery Fund può essere un importante strumento per superare il divario economico e sociale tra Nord e Sud dell’Italia».

«I Presidenti delle Regioni meridionali hanno l’obbligo di raccogliere la sfida della qualità e della accelerazione della spesa dei fondi europei per non disperdere le risorse in mille rivoli e privare il Governo di ogni alibi per la sottrazione di fondi al Sud», conclude la Varchi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Fondi Fsc, Sangiuliano: «Figuraccia di De Luca si commenta da sola»

Il ministro: «Decisione inequivocabile. Il governo ha ragione» «La figuraccia di De Luca si commenta da sola e dimostra che con le polemiche non si...

A Pompei emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

Le attività di scavo in corso nell’insula 10 della Regio IX Un imponente salone da banchetto, dalle eleganti pareti nere, decorate con soggetti mitologici ispirati...