Federproprietà Napoli

Equo compenso, Varchi (FdI): «Avanti velocemente per tutela professionisti»

Pubblicità

Il deputato: «Poter concludere l’iter di questo articolato rappresenta una grande vittoria»

«La commissione giustizia della Camera ha dato l’ok alla proposta di legge sull’equo compenso che approda in aula con un voto unanime sul mandato alle relatrici. Un provvedimento che aveva subito uno stop durante la scorsa legislatura mentre era in discussione al Senato». A dirlo il deputato di Fratelli D’Italia Carolina Varchi, capogruppo per Fdi in commissione Giustizia e relatrice del provvedimento.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ora abbiamo l’occasione di tutelare i professionisti e regolamentare la delicata materia delle remunerazioni delle prestazioni professionali. Per questo ringrazio tutte le forze politiche per la sensibilità mostrata nel rispettare i tempi imposti dall’Assemblea consentendo che il provvedimento viaggi speditamente».

«Poter concludere l’iter di questo articolato rappresenta una grande vittoria, per noi ma soprattutto per tutti quei professionisti che potranno tutelarsi in maniera più chiara e netta. Mi preme sottolineare, infine, che all’interno del documento trova ampio spazio, all’articolo 3, la previsione di tutta una serie di clausole vessatorie dalle quali il professionista può proteggersi, ferma restando la tutela del contratto nella sua interezza. Intendiamo combattere la proletarizzazione delle professioni e riteniamo che questa legge sia uno strumento idoneo per farlo» conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Caso plusvalenze, le motivazioni Caf: «Libro nero della Juve devastante per lealtà sportiva»

«I bilanci della FC Juventus S.p.A. semplicemente non sono attendibili» «La Juve ha commesso un illecito disciplinare sportivo, tenuto conto della gravità e della natura...

Processo per la morte di Giuseppe e Tullio, il pm: «Non ci sono attenuanti che tengano»

Le richieste dei pm per la condanna di Vincenzo Palumbo I sostituti procuratori Daniela Varone e Luciano D’Angelo hanno chiesto l’ergastolo per l’autotrasportatore 53enne Vincenzo...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook