Recovery Plan, de Bertoldi (FdI): «Ministro Franco lascia molti dubbi. Inaccettabile audizione con 6 commissioni»

«L’audizione del ministro dell’Economia Franco lascia molti dubbi e conferma le nostre preoccupazioni riguardo a come l’Italia gestirà le risorse del Recovery Fund». Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

Pubblicità

«Le risposte fornite – continua -, così come la relazione introduttiva, non sono entrate nel merito ed il timore è che sul piano dei contenuti questi saranno decisi altrove per essere, poi, consegnati alle Aule parlamentari ormai a giochi fatti».

«Senza contare che la scelta di un’audizione con sei commissioni congiunte, alla luce delle norme anti assembramento, di fatto impediva ai parlamentari di essere in presenza, costringendo così molti a un non sempre funzionante collegamento streaming» sottolinea il senatore.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il che la dice lunga sull’attenzione al Parlamento da parte di questo governo, che a parole dice di voler coinvolgere Camera e Senato nella definizione del Recovery Plan ma poi nei fatti impedisce ai parlamentari la partecipazione alle audizioni», conclude de Bertoldi.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

In carcere con oltre 4 kg di droga e 22 cellulari: in manette agente penitenziario

Scoperto e bloccato dai suoi colleghi Un agente della polizia penitenziaria in servizio nella casa circondariale di Ariano Irpino, nell’Avellinese, è stato arrestato ieri dai...

Taranto, intesa tra MiC, Regione e Comune: arriva la «Biennale italiana del Mediterraneo»

Oggi la firma del protocollo È stato firmato oggi, a Roma, al Ministero della Cultura, un protocollo d’intesa tra il MiC, la Regione Puglia e...