Una missiva con proiettili recapitata a Matteo Renzi

Una busta con due proiettili è stata recapitata al leader di Italia Viva Matteo Renzi presso Palazzo Madama. Tante le manifestazioni di solidarietà all’ex presidente del Consiglio. Tra i primi a mostrare la propria vicinanza la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati.

Pubblicità

«Una minaccia spaventosa che mi auguro sia condannata con fermezza da tutti. È il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire», sono le parole dell’ex ministro Teresa Bellanova.

«Solidarietà – afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia, Luca Ciriani – al senatore Matteo Renzi vittima oggi di un vile e violento gesto intimidatorio. Mi auguro che questo ennesimo atto preoccupante sia da monito per chi sistematicamente alza i toni del confronto politico».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«A lui, a nome mio e di tutto il gruppo Pd del Senato, va la nostra totale solidarietà» commenta il capogruppo del Pd Andrea Marcucci. «Ed un appello a tutti, anche a quelli che leggono queste pagine: moderiamo, moderate il linguaggio. Lo scontro politico alimenta la mano dei folli. Solidarietà a Matteo» conclude.

«Solidarietà e vicinanza a Matteo Renzi» viene espressa anche da Roberto Calderoli della Lega per «questa ignobile minaccia: ho ricevuto in passato in diverse occasioni buste con proiettili o bossoli, per cui conosco bene lo sgomento e l’angoscia di fronte a tutto questo. Non sottovalutiamo mai queste minacce: auspico una condanna unanime e trasversale».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Pomigliano, rubati pc e casse acustiche all’istituto IC5 Falcone-Paciano

Furto da migliaia di euro Furto da migliaia di euro in una scuola in provincia di Napoli. I carabinieri della stazione di Pomigliano d'Arco sono...

Centrale idroelettrica di Suviana, il bilancio si aggrava: 6 le vittime

Poche speranze per l'ultimo disperso Si fa ancora più cupo il bilancio dell’esplosione alla centrale idroelettrica di Suviana, nel Bolognese. Dopo quarantotto ore di ricerche...