Federproprietà Napoli

Una missiva con proiettili recapitata a Matteo Renzi

Pubblicità

Una busta con due proiettili è stata recapitata al leader di Italia Viva Matteo Renzi presso Palazzo Madama. Tante le manifestazioni di solidarietà all’ex presidente del Consiglio. Tra i primi a mostrare la propria vicinanza la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Una minaccia spaventosa che mi auguro sia condannata con fermezza da tutti. È il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire», sono le parole dell’ex ministro Teresa Bellanova.

«Solidarietà – afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia, Luca Ciriani – al senatore Matteo Renzi vittima oggi di un vile e violento gesto intimidatorio. Mi auguro che questo ennesimo atto preoccupante sia da monito per chi sistematicamente alza i toni del confronto politico».

«A lui, a nome mio e di tutto il gruppo Pd del Senato, va la nostra totale solidarietà» commenta il capogruppo del Pd Andrea Marcucci. «Ed un appello a tutti, anche a quelli che leggono queste pagine: moderiamo, moderate il linguaggio. Lo scontro politico alimenta la mano dei folli. Solidarietà a Matteo» conclude.

Pubblicità

«Solidarietà e vicinanza a Matteo Renzi» viene espressa anche da Roberto Calderoli della Lega per «questa ignobile minaccia: ho ricevuto in passato in diverse occasioni buste con proiettili o bossoli, per cui conosco bene lo sgomento e l’angoscia di fronte a tutto questo. Non sottovalutiamo mai queste minacce: auspico una condanna unanime e trasversale».

Potrebbe interessarti anche:

Leggi anche:  Difesa, Rauti (FdI): «Immagine dell’Italia gravemente lesa da decisione Emirati Arabi»
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Canoni demaniali, Lega contro i rincari folli. Casanova, Grant e Viviani (Lega): «Evitiamo la morte di centinaia di imprese»

«Il rincaro di quasi il 700% dei canoni demaniali contenuto nel Decreto Agosto è una mazzata micidiale per migliaia di italiani, che sta affondando...

Migranti, la senatoria flop della Bellanova delude anche i richiedenti: 207 mila persone in attesa di risposte da mesi

Un risultato straordinario per l'ennesima figuraccia. A un anno di distanza dell'entrata in vigore della sanatoria dei migranti tanto cara all'ex ministro Teresa Bellanova e...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale