Federproprietà Napoli

Castellammare di Stabia, boom di contagi: 151 positivi al Covid-19 in un giorno

Pubblicità

Cresce ancora l’allarme contagi da Covid-19 a Castellammare di Stabia. Nella giornata di oggi, secondo quanto comunicato dal primo cittadino Gaetano Cimmino, i tamponi risultati positivi sono ben 151 su 644 esaminati, dato che fa schizzare gli attualmente positivi a quota 2001.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nella cittadina stabiese il rapporto positivi-tamponi esaminati oggi è al 23.44%. Un dato impressionante se si pensa che nel resto della regione la percentuale è al 13.4%.

«Il dato dei nuovi positivi – afferma Cimmino – riguarda i ‘primi positivi’, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta e che non sono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo».

«Tra i nuovi contagiati ci sono dodici bambini tra i 2 e i 9 anni, venti ragazzi tra i 10 e i 17 anni e otto persone tra gli 82 ed i 92 anni» spiegano dal Comune. Non si registrano nuove vittime e i decessi dall’inizio della pandemia restano a quota 60. Il totale dei contagiati, da marzo 2020, arriva a 5.466.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Sicurezza e lavoro per lo sviluppo del Sud, il dibattito di Fratelli d’Italia

«Sicurezza e lavoro per lo sviluppo del Sud»: è il tema del confronto, promosso dal Dipartimento Nazionale delle Politiche per il Mezzogiorno di Fratelli...

Campania, Saiello (M5S): «Contrastare la penetrazione delle mafie nei comparti in crisi»

«La rabbia sociale, sfociata nelle manifestazioni di piazza degli ultimi giorni, impone che la protezione della salute sia accompagnata dal rafforzamento delle azioni per...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale