Castellammare di Stabia, boom di contagi: 151 positivi al Covid-19 in un giorno

di Redazione

Cresce ancora l’allarme contagi da Covid-19 a Castellammare di Stabia. Nella giornata di oggi, secondo quanto comunicato dal primo cittadino Gaetano Cimmino, i tamponi risultati positivi sono ben 151 su 644 esaminati, dato che fa schizzare gli attualmente positivi a quota 2001.

Nella cittadina stabiese il rapporto positivi-tamponi esaminati oggi è al 23.44%. Un dato impressionante se si pensa che nel resto della regione la percentuale è al 13.4%.

Pubblicità

«Il dato dei nuovi positivi – afferma Cimmino – riguarda i ‘primi positivi’, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta e che non sono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo».

«Tra i nuovi contagiati ci sono dodici bambini tra i 2 e i 9 anni, venti ragazzi tra i 10 e i 17 anni e otto persone tra gli 82 ed i 92 anni» spiegano dal Comune. Non si registrano nuove vittime e i decessi dall’inizio della pandemia restano a quota 60. Il totale dei contagiati, da marzo 2020, arriva a 5.466.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Cascone indagato si dimette, per Vincenzo De Luca sono «scemenze»

Il presidente della Regione evita le domande dei giornalisti «Commentare? No, assolutamente. Io parlo solo dei problemi, le scemenze non mi interessano». Così il presidente...

Rapinano un supermercato e speronano i carabinieri: caccia ai malviventi

Hanno dovuto abbandonare una cassaforte con 20mila euro È caccia ai banditi che nella notte hanno rubato in un supermercato di Santa Maria Capua Vetere...

Ultime notizie