Federproprietà Napoli

Avellino, convenzione Comune di Cesinali e AssoApi per sostenere i piccoli produttori agricoli

Pubblicità

L’Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori – AssoApi da anni è impegnata nella valorizzazione dei territori attraverso i prodotti agroalimentari e si impegna costantemente nella promozione dei prodotti tipici locali, nel promuovere  lo sviluppo locale delle aziende, nel sostenere l’acquisto a chilometro zero. Assolve così la funzione di educare il consumatore ad un consumo attento legato alla stagionalità dei prodotti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Per sostenere i piccoli produttori agricoli che l’emergenza sanitaria ha penalizzato, AssoApi ha firmato la convenzione anche con il Comune di Cesinali per incentivare il consumo e la vendita di prodotti locali, che offrono maggiori garanzie di genuinità e sicurezza, incentivano la biodiversità, riducono la distanza fisica tra luogo di produzione e consumatore, a cui corrisponde una riduzione dei passaggi intermedi di lavorazione, di confezionamento con imballaggi e della grande distribuzione organizzata, con un conseguente abbattimento dei costi e dei prezzi, e soprattutto con la valorizzazione del territorio d’appartenenza.

«Ringrazio il sindaco il dott. Dario Fiore e il consigliere comunale Maurizio Taddio sempre attento alle esigenze del proprio Comune e per aver abbracciato l’importante tematica del dare “Valore al nostro territorio”. Grazie al loro impegno, siamo riusciti ad aggiungere un altro piccolo tassello allo sviluppo commerciale e sociale del Paese» afferma Luigi Gaudiosi, Presidente di AssoApi.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Amministrative Agrigento, presentata la lista dei 24 candidati di Fratelli d’Italia

Anche Fratelli d’Italia ha presentato la lista dei 24 candidati in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno ad Agrigento nei giorni 4...

Italia ancora in rosso, Giorgia Meloni: «Dopo un anno siamo al punto di partenza»

Quasi tutta l'Italia in zona rossa per l'emergenza Covid-19. E le regioni che non si sono tinte di rosso, sono comunque state poste in...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook