Federproprietà Napoli

Covid-19, Schifone: «Tra priorità anche la vaccinazione dei sacerdoti. Per salvaguardare loro e anche i fedeli»

Pubblicità

Numerosi i contagi da Covid-19 scoperti nelle istituzioni ecclesiastiche a Napoli e provincia negli ultimi mesi. Tra i casi conosciuti c’è quello del Cardinale Crescenzio Sepe (guarito) e del suo successore cardinale Domenico Battaglia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

E’ di questi giorni la scoperta della positività al virus di Padre Lorenzo Montecalvo, parroco della chiesa Santa Famiglia nel quartiere Pianura di Napoli, e di alcuni componenti della comunità dei vocazionisti. L’elenco potrebbe non fermasi, tanti infatti sono i casi di preti e suore contagiate.

«So che la religione non è di moda, ma nessuno (neanche il Papa) pensa che fra le priorità siano da vaccinare anche i sacerdoti?» afferma Luciano Schifone. «Questo ovviamente per sicurezza loro e dei fedeli che vogliono avvicinarsi ai Sacramenti. Sarebbe una decisione di Civiltà oltre il consumismo».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Botte per costringere il figlio 12enne ad affiancarlo nelle rapine: arrestato

Un 45enne ritenuto autore di 7 "colpi" tra Afragola, Cardito e Crispano Costringeva il figlio di 12 anni ad affiancarlo durante le rapine e quando...

Campania zona rossa, le restrizioni chieste da Palazzo Santa Lucia. La verità sottaciuta

L'emergenza Covid-19 in Italia torna a far paura. Complice le varianti che hanno portato una rapida crescita dell'epidemia e la campagna di vaccinazione che...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook