Covid-19, Schifone: «Tra priorità anche la vaccinazione dei sacerdoti. Per salvaguardare loro e anche i fedeli»

Numerosi i contagi da Covid-19 scoperti nelle istituzioni ecclesiastiche a Napoli e provincia negli ultimi mesi. Tra i casi conosciuti c’è quello del Cardinale Crescenzio Sepe (guarito) e del suo successore cardinale Domenico Battaglia.

Pubblicità

E’ di questi giorni la scoperta della positività al virus di Padre Lorenzo Montecalvo, parroco della chiesa Santa Famiglia nel quartiere Pianura di Napoli, e di alcuni componenti della comunità dei vocazionisti. L’elenco potrebbe non fermasi, tanti infatti sono i casi di preti e suore contagiate.

«So che la religione non è di moda, ma nessuno (neanche il Papa) pensa che fra le priorità siano da vaccinare anche i sacerdoti?» afferma Luciano Schifone. «Questo ovviamente per sicurezza loro e dei fedeli che vogliono avvicinarsi ai Sacramenti. Sarebbe una decisione di Civiltà oltre il consumismo».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

L’Europarlamento approva la prima direttiva contro la violenza sulle donne

Vergogna Pd e M5S: unici a votare contro la nuova norma Il Parlamento Europeo ha approvato, con 522 voti a favore, 27 contrari e 72...

Scontro auto moto nel Modenese: morto un 18enne originario di Afragola

Deceduto dopo settimane di agonia Giuseppe Carrino, 18enne residente a Massa Finalese, è morto all’ospedale di Baggiovara, sempre in provincia di Modena, dove era ricoverato...