Governo, de Bertoldi (FdI): «Draghi utilizzi autovettura italiana. Anche così si tutela Made in Italy»

«Invito il presidente Draghi ad utilizzare un’autovettura italiana o comunque prodotta nel nostro Paese. Anche da questi aspetti si evince l’attenzione al Made in Italy e la dignità di uno Stato che non vuole e non può ritenersi secondo a nessuno». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

Pubblicità

«Vedere, infatti, il presidente Draghi a bordo di un’autovettura utilitaria tedesca dà l’immagine di un Paese che non ha rispetto e attenzione per se stesso e orgoglio del proprio tessuto industriale» spiega il senatore.

«Ogni comportamento di chi rappresenta le istituzioni – sottolinea – deve essere coerente con la difesa delle nostre produzioni nazionali e con la difesa della nostra immagine nazionale nel quadro europeo ed internazionale».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Mi auguro che questi atteggiamenti non rappresentino una plastica dimostrazione di sudditanza dell’Italia alla grande Germania ed un preludio ad un’austerity stile governo Monti, che certamente sarebbe mortale per la sopravvivenza stessa del tessuto economico produttivo nazionale», conclude de Bertoldi.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Agguato a Bagnoli: un 17enne ferito per errore

Un commando ha aperto il fuoco su un gruppo di giovani che si trovava in strada Ancora una sparatoria nella zona flegrea, a farne le...

Accoltellato a una festa, 31enne in pericolo di vita

Fermato un 24enne Allertati dal 112, i Carabinieri sono intervenuti stanotte all'ospedale Cardarelli di NAPOLI per una persona ferita. Poco prima personale medico aveva trasferito...