Governo, de Bertoldi (FdI): «Draghi utilizzi autovettura italiana. Anche così si tutela Made in Italy»

di Redazione

«Invito il presidente Draghi ad utilizzare un’autovettura italiana o comunque prodotta nel nostro Paese. Anche da questi aspetti si evince l’attenzione al Made in Italy e la dignità di uno Stato che non vuole e non può ritenersi secondo a nessuno». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

«Vedere, infatti, il presidente Draghi a bordo di un’autovettura utilitaria tedesca dà l’immagine di un Paese che non ha rispetto e attenzione per se stesso e orgoglio del proprio tessuto industriale» spiega il senatore.

Pubblicità

«Ogni comportamento di chi rappresenta le istituzioni – sottolinea – deve essere coerente con la difesa delle nostre produzioni nazionali e con la difesa della nostra immagine nazionale nel quadro europeo ed internazionale».

«Mi auguro che questi atteggiamenti non rappresentino una plastica dimostrazione di sudditanza dell’Italia alla grande Germania ed un preludio ad un’austerity stile governo Monti, che certamente sarebbe mortale per la sopravvivenza stessa del tessuto economico produttivo nazionale», conclude de Bertoldi.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Agguato in via Pigna, 38enne ferito a colpi di pistola

Soccavo, trasferito all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta: colpito alla gamba sinistra, non è in gravi condizioni È stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del San...

Rivendevano anche il metadone ricevuto dal Sert: smantellata organizzazione criminale

Eseguite 15 misure cautelari Si facevano consegnare le dosi di metadone ricevute da chi era in terapia al Sert della Asl di Avellino per poi...

Ultime notizie