Questa sera il presidente della Camera dei Deputati salirà al Quirinale per riferire sull’andamento delle consultazioni con i partiti che dovrebbero reggere la nuova coalizione. Dalla presidenza della Repubblica fanno sapere che l’incontro potrebbe tenersi tra le 19.15 e le 21, a seguire Fico dovrebbe rilasciare una dichiarazione alla stampa. Segui la diretta insieme a noi! L’inizio della trasmissione è prevista per le 19.15
Intanto non filtrano buone notizie per il Conte Ter. L’intesa tra le varie componenti, che dovrebbero appoggiare il nuovo governo dell’avvocato del popolo, sembra non essere stata raggiunta.
Indice Articolo
Secondo Italia viva, che aveva chiesto un documento con cronoprogramma, avrebbe poi detto sì alla scelta di redigere un verbale di fine riunione ma avrebbero lamentato, alla lettura del testo, che non rispecchia le diverse posizioni che si sono registrate al tavolo su alcuni temi.
Durante la riunione si sarebbe verificato un muro contro muro Iv-M5S. «Noi cerchiamo l’intesa, dovrebbero fare qualche passo anche gli altri» afferma Matteo Renzi nella riunione con i gruppi di Iv. Al contrario, le forze di maggioranza accusano l’ex premier di alzare di continuo la posta, non è chiaro se con l’obiettivo di ottenere di più o se, semplicemente, miri a far saltare il banco. Sui nomi il Movimento sta facendo muro all’offensiva di Renzi.
Fonti interne ai 5 Stelle confermano che Vito Crimi non sta cedendo di un millimetro sul Guardasigilli Alfonso Bonafede, nel mirino del senatore di Rignano forse come nessun altro. La crisi è congelata. «Sembra il gioco dell’oca, siamo sempre al punto di partenza…», sbotta un ministro M5S fotografando lo stallo in cui sembra essersi avvitata la crisi.
Potrebbe interessarti anche:
- M5S, lascia anche il deputato Carelli: «Troppe scelte sbagliate, triste il mercato di senatori»
- Coronavirus, 9.660 nuovi contagi e 499 vittime in Italia. Nessuna regione sopra i mille positivi
- Coronavirus in Campania, 919 casi e 38 deceduti. Vaccini over 80: oltre 50mila prenotazioni
- Schifone: «Il caos regna sovrano, servono risorse per la scuola!»