«Da oltre un anno tentano di sopprimere la prima freccia delle cinque del mattino che da Salerno porta a Roma. Un collegamento indispensabile per quei lavoratori che già fanno una vita molto sacrificata». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario regionale di FdI in Campania.
«Da oltre un anno – continua il senatore – mi batto con interrogazioni al Ministero dei trasporti, che hanno sempre tamponato, ma ora i pendolari che salgono a Salerno scoprono che da Febbraio 2021 è stato nuovamente cancellato dal sito il collegamento che gli consente di essere in orario in ufficio a Roma».
«Presenterò una nuova interrogazione perché è inaccettabile che il governo butti milioni di euro per il bonus monopattini e non metta quattro spiccioli per tutelare le esigenze di chi lavora. Ricordo che dopo la mia interrogazione di novembre una deputata ed un Consigliere Regionale dei 5 stelle si affannarono a dire che avevano salvato loro la Freccia Roma-Salerno delle 5 del mattino».
«Ora non parlano? Cosa dicono? Bisogna smetterla una volta per tutte di torturare i pendolari salernitani, che ogni tre mesi si vedono cancellare il treno» conclude Iannone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Torre Annunziata, 122 contagi in 4 giorni. Ascione: «Basta con comportamenti scellerati e irresponsabili»
- Procida sarà Capitale italiana della cultura 2022. Il sindaco: «Grazie per l’opportunità storica»
- ‘Ndrangheta, ai domiciliari il sindaco di Rosarno: accusato di scambio elettorale politico-mafioso
- Campania, oltre 50mila certificati falsi per ottenere la patente: 20 persone ai domiciliari
- Scuola, in aula 640 mila studenti. Regioni in ordine sparso. Campania, riprende la terza elementare