Federproprietà Napoli

Covid-19, da Londra a Napoli con un volo privato: scoperti due positivi a Capodichino

Pubblicità

Due persone appartenenti ad uno stesso nucleo familiare provenienti da Londra e giunte ieri con un volo privato all’aeroporto di Capodichino a Napoli sono risultate positive al tampone antigenico rapido e sono asintomatiche. L’accertamento è stato effettuato nell’ambito dei controlli dell’Ufficio di sanità aerea (Usmaf) dello scalo napoletano e rientra nelle verifiche in corso da tempo anche sui voli di linea provenienti dal Regno Unito.

Pubblicità Federproprietà Napoli

In tutto le persone sottoposte a controllo per il volo privato in questione sono state 6: si tratta di due membri dell’equipaggio e di quattro componenti il nucleo familiare. In applicazione dell’ordinanza ministeriale del 9 gennaio sono stati controllati tutti effettuando il tampone antigenico rapido. E’ stato ordinato l’isolamento domiciliare della famiglia e sono stati posti in quarantena in un albergo i due membri dell’equipaggio.

E’ stata allertata l’Asl per il proseguimento dell’attività di sorveglianza sanitaria e per l’effettuazione del tampone molecolare al fine di accertare l’eventuale presenza della variante inglese del Covid.

Ieri sono state controllate, in collaborazione con l’Unità di Crisi della Regione, i 135 passeggeri di un volo di linea proveniente da Londra e si attendono i risultati del tampone molecolare.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Scontri Badia al Pino: perquisizioni nei confronti di 33 persone

Tutte appartenenti al contesto ultras delle tifoserie di Roma e Napoli Sono in corso perquisizioni della Polizia di Roma, Napoli e Arezzo, nei confronti di...

Nella Chiesa di San Giovanni a Carbonara «La Messa di Gloria» di Pietro Mascagni

Iniziativa di beneficenza organizzata da Nova Neapolis e patrocinata dalla fondazione Pavarotti Domenica prossima, 26 marzo alle ore 18, nella chiesa di San Giovanni a...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook