Federproprietà Napoli

Covid-19, da Londra a Napoli con un volo privato: scoperti due positivi a Capodichino

Pubblicità

Due persone appartenenti ad uno stesso nucleo familiare provenienti da Londra e giunte ieri con un volo privato all’aeroporto di Capodichino a Napoli sono risultate positive al tampone antigenico rapido e sono asintomatiche. L’accertamento è stato effettuato nell’ambito dei controlli dell’Ufficio di sanità aerea (Usmaf) dello scalo napoletano e rientra nelle verifiche in corso da tempo anche sui voli di linea provenienti dal Regno Unito.

Pubblicità Federproprietà Napoli

In tutto le persone sottoposte a controllo per il volo privato in questione sono state 6: si tratta di due membri dell’equipaggio e di quattro componenti il nucleo familiare. In applicazione dell’ordinanza ministeriale del 9 gennaio sono stati controllati tutti effettuando il tampone antigenico rapido. E’ stato ordinato l’isolamento domiciliare della famiglia e sono stati posti in quarantena in un albergo i due membri dell’equipaggio.

E’ stata allertata l’Asl per il proseguimento dell’attività di sorveglianza sanitaria e per l’effettuazione del tampone molecolare al fine di accertare l’eventuale presenza della variante inglese del Covid.

Ieri sono state controllate, in collaborazione con l’Unità di Crisi della Regione, i 135 passeggeri di un volo di linea proveniente da Londra e si attendono i risultati del tampone molecolare.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Leggi anche:  Covid, Ricchiuti (FdI): «Con Green pass settore parchi divertimento in ginocchio»
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, la figlia di Cerrato: «In due ci hanno picchiato e lo hanno accoltato». Proclamato il lutto cittadino

Un clima surreale a Torre Annunziata dopo la morte del 61enne Maurizio Cerrato, custode in servizio nel parco archeologico di Pompei. Una città ancora...

Coronavirus, de Bertoldi (FdI): «Classificarlo come infortunio su lavoro è ennesimo affronto a imprese»

«La classificazione della malattia da Coronavirus quale infortunio sul lavoro, con le sue conseguenze anche di carattere penale per il datore di lavoro, rappresenta...

Ultime notizie