Covid-19, da Londra a Napoli con un volo privato: scoperti due positivi a Capodichino

Due persone appartenenti ad uno stesso nucleo familiare provenienti da Londra e giunte ieri con un volo privato all’aeroporto di Capodichino a Napoli sono risultate positive al tampone antigenico rapido e sono asintomatiche. L’accertamento è stato effettuato nell’ambito dei controlli dell’Ufficio di sanità aerea (Usmaf) dello scalo napoletano e rientra nelle verifiche in corso da tempo anche sui voli di linea provenienti dal Regno Unito.

Pubblicità

In tutto le persone sottoposte a controllo per il volo privato in questione sono state 6: si tratta di due membri dell’equipaggio e di quattro componenti il nucleo familiare. In applicazione dell’ordinanza ministeriale del 9 gennaio sono stati controllati tutti effettuando il tampone antigenico rapido. E’ stato ordinato l’isolamento domiciliare della famiglia e sono stati posti in quarantena in un albergo i due membri dell’equipaggio.

E’ stata allertata l’Asl per il proseguimento dell’attività di sorveglianza sanitaria e per l’effettuazione del tampone molecolare al fine di accertare l’eventuale presenza della variante inglese del Covid.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Ieri sono state controllate, in collaborazione con l’Unità di Crisi della Regione, i 135 passeggeri di un volo di linea proveniente da Londra e si attendono i risultati del tampone molecolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Taranto, intesa tra MiC, Regione e Comune: arriva la «Biennale italiana del Mediterraneo»

Oggi la firma del protocollo È stato firmato oggi, a Roma, al Ministero della Cultura, un protocollo d’intesa tra il MiC, la Regione Puglia e...

Schmidt, L. Schifone: «Acampora cerca visibilità a basso costo»

Il consigliere del ministro: «L'eccesso di protagonismo può far perdere lucidità» «Il capogruppo del Pd al Comune di Napoli, Gennaro Acampora, nel tentativo di cercare...