Covid-19, l’ordinanza di Speranza: bloccati i voli in arrivo dal Brasile

Una nuova variante al Covid-19 è sta scoperta negli ultimi giorni in Brasile. Secondo alcuni scienziati le varianti brasiliane sarebbero addirittura due. Questa ulteriore mutazione del virus sta spingendo diversi Stati a bloccare gli arrivi dal Paese sudamericano. Decisione adottata anche dall’Italia.

Pubblicità

«Ho firmato una nuova ordinanza che blocca i voli in partenza dal Brasile e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato» ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza sui social network.

«Chiunque si trovi già in Italia, in provenienza da quel territorio, è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione. È fondamentale che i nostri scienziati possano studiare approfonditamente la nuova variante. Nel frattempo scegliamo la strada della massima prudenza» ha concluso Speranza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Camorra, chiesti 259 anni per esponenti del clan Cacciapuoti-Ferrara

Le pene richieste vanno dai 3 ai 20 anni per presunti vertici Ben 259 anni di carcere sono stati chiesti dalla DDA di Napoli nel...

Spari davanti al bar a Sant’Anastasia: 17enne condannato

Una bambina di 10 anni rimase ferita mentre era con la famiglia Il tribunale dei minorenni di Napoli ha condannato a dieci anni di carcere...