Federproprietà Napoli

Covid-19, l’ordinanza di Speranza: bloccati i voli in arrivo dal Brasile

Pubblicità

Una nuova variante al Covid-19 è sta scoperta negli ultimi giorni in Brasile. Secondo alcuni scienziati le varianti brasiliane sarebbero addirittura due. Questa ulteriore mutazione del virus sta spingendo diversi Stati a bloccare gli arrivi dal Paese sudamericano. Decisione adottata anche dall’Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ho firmato una nuova ordinanza che blocca i voli in partenza dal Brasile e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato» ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza sui social network.

«Chiunque si trovi già in Italia, in provenienza da quel territorio, è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione. È fondamentale che i nostri scienziati possano studiare approfonditamente la nuova variante. Nel frattempo scegliamo la strada della massima prudenza» ha concluso Speranza.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Esami di Maturità 2021, oltre mezzo milione di studenti tra i banchi. Bianchi: «Un momento importante della vostra vita»

Sono cominciati questa mattina gli esami di Maturità 2021 della scuola secondaria di secondo grado. Tra i banchi, per il rush finale, oltre 500mila...

Fase 3. Vitalone e Graziano: «Occorre sinergia tra magistratura, professionisti e banche per aiutare le imprese ad uscire dalla crisi»

«Siamo alle soglie di un momento epocale. Lo scorso 30 giugno è scaduto il termine per la procedibilità dei ricorsi di fallimento. Adesso aspettiamo...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook