Federproprietà Napoli

Covid-19, l’ordinanza di Speranza: bloccati i voli in arrivo dal Brasile

Pubblicità

Una nuova variante al Covid-19 è sta scoperta negli ultimi giorni in Brasile. Secondo alcuni scienziati le varianti brasiliane sarebbero addirittura due. Questa ulteriore mutazione del virus sta spingendo diversi Stati a bloccare gli arrivi dal Paese sudamericano. Decisione adottata anche dall’Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ho firmato una nuova ordinanza che blocca i voli in partenza dal Brasile e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato» ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza sui social network.

«Chiunque si trovi già in Italia, in provenienza da quel territorio, è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione. È fondamentale che i nostri scienziati possano studiare approfonditamente la nuova variante. Nel frattempo scegliamo la strada della massima prudenza» ha concluso Speranza.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Covid-19, Sardegna resta in zona arancione: per Solinas è un sopruso. Presentato ricorso al Tar

Da domani quasi tutta l'Italia sarà zona 'gialla' nell'emergenza Coronavirus. Quasi perché il ministro della Salute ha deciso che Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e...

Campania, Caldoro: «Sciacallaggio? No, operazioni verità. Su Recovery Fund si recuperi il divario»

«Esiste in Campania un problema di verità e trasparenza» afferma Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania, intervenendo in...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter