Federproprietà Napoli

Sorrento, morta la balenottera rimasta incastrata nel porto

Pubblicità

La balenottera rimasta incastrata ieri nelle acque del porto di Sorrento non ce l’ha fatta. E stata ritrovata deceduta dai sommozzatori proprio sotto la banchina dove ieri sera si era inabissata facendo credere, in un primo momento, che avesse preso il largo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

A dare la notizia il Parco Marino di Punta Campanella sui social. «Si attende – si legge ancora – l’Asl per organizzare il difficile e complicato recupero. Informato anche il Cert (Cetacean stranding Emergency Response Team) che rappresenta il coordinamento centrale riconosciuto a livello ministeriale nei casi di interventi su grossi cetacei».

Il mammifero era stato individuato ieri pomeriggio intorno alle 17 ed è apparso disorientato. Nello sforzo di riguadagnare il mare ha più volte sbattuto contro la banchina procurandosi alcune ferite. Solo in seguito la balena è scesa in profondità e non è stata vista risalire. Inutili i tentativi svolti ieri per aiutare l’animale a ritrovare la via per il mare aperto.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Ascia medievale per rapinare negozio: arrestato 40enne

Ha anche lottato con il titolare: fermato dai militari Era già sorvegliato speciale quando i carabinieri lo hanno bloccato in un negozio in via Turati...

Terrorismo, auto addestramento e propaganda jihadista: arrestato un italiano

Un cittadino italiano residente in provincia di Cosenza è stato arrestato dalla Polizia in esecuzione di un'ordinanza del gip su richiesta della Dda di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook