Sorrento, morta la balenottera rimasta incastrata nel porto

La balenottera rimasta incastrata ieri nelle acque del porto di Sorrento non ce l’ha fatta. E stata ritrovata deceduta dai sommozzatori proprio sotto la banchina dove ieri sera si era inabissata facendo credere, in un primo momento, che avesse preso il largo.

Pubblicità

A dare la notizia il Parco Marino di Punta Campanella sui social. «Si attende – si legge ancora – l’Asl per organizzare il difficile e complicato recupero. Informato anche il Cert (Cetacean stranding Emergency Response Team) che rappresenta il coordinamento centrale riconosciuto a livello ministeriale nei casi di interventi su grossi cetacei».

Il mammifero era stato individuato ieri pomeriggio intorno alle 17 ed è apparso disorientato. Nello sforzo di riguadagnare il mare ha più volte sbattuto contro la banchina procurandosi alcune ferite. Solo in seguito la balena è scesa in profondità e non è stata vista risalire. Inutili i tentativi svolti ieri per aiutare l’animale a ritrovare la via per il mare aperto.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Fratelli d’Italia Napoli inaugura i dipartimenti tematici

Va avanti il processo di riorganizzazione Si è svolto nella sede del partito napoletano il primo incontro di insediamento dei dipartimenti tematici di Fratelli d’Italia...

Europee, Elly Schlein si candida e spacca i Dem: liti pure sul simbolo

Nel Centrodestra Tajani in campo, no di Salvini e Conte Si stanno sciogliendo i nodi delle candidature per le europee con alcune soprese. I partiti...