La propaganda di ‘regime’ aveva raccontato di postazioni per le vaccinazioni alla Mostra d’Oltremare allestite a regola d’arte. Quindici i punti di inoculamento pronti a fare della Campania e di Napoli uno dei poli d’eccellenza mondiale per la vaccinazione. La triste realtà però ha costretto le persone a un brusco risveglio.
Da questa mattina file lunghissime e assembramenti hanno fatto capolino davanti all’ingresso (in alcuni momenti arrivava fino alla Cumana) e all’interno della struttura di Fuorigrotta.
Il personale sanitario, definito da De Luca ‘eroico’, lasciato sotto la pioggia e al freddo nella sagra della disorganizzazione, che se dopo il vaccino saranno (quasi) sicure di non infettarsi al Covid-19, qualcuno certamente rischia di prendersi almeno un malanno di stagione.
Persone in fila dalle 8.30 di mattina che solo alle 15 sono riuscite a ottenere il modulo da compilare per poi attendere ancora il proprio turno. «Questo è il ringraziamento di tutti i sacrifici del personale sanitario. Sotto la piogga, al freddo come delle bestie, delle mucche che vanno al macello. Ridicolo e umiliante» commenta un operatore sanitario che solo alle 16 circa è riuscito a sottoporsi alla vaccinazione. «Lunga fila, ma alla fine sono contento così. Mi sento un po’ un privilegiato» ha concluso.
«Questo è solo uno dei tanti esempi di incapacità ed incompetenza che regna in Regione» ha affermato Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia. «Pensate – spiega – che all’ordine degli avvocati, che ha organizzato il tampone per 10.000 avvocati, hanno scoperto nientemeno che l’alfabeto! Con questo sistema hanno fatto svolgere le operazioni in modo regolare! In Regione non ci hanno pensato!».
«E senza contare che le convocazioni per il vaccino sono state sicuramente effettuate qualche giorno prima, ben consapevoli delle allerte meteo di questi giorni» ha concluso Schifone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Caserta, accoltellato il deejay Joseph Capriati: arrestato il padre 61enne
- Lombardia, Fontana rivoluziona la Giunta regionale: fuori Gallera, Letizia Moratti al welfare
- Campania, Iannone (FdI): «De Luca tratta eroi come profughi. Personale sanitario al freddo e sotto a pioggia»
- Covid-19, la felicità in tempo di pandemia: consumismo e globalizzazione
- Ancora stallo tra Conte e Renzi. Ma la crisi è rimandata alla prossima settimana