Napoli, vaccinazioni alla Mostra d’Oltremare: lunghe code al freddo e sotto la pioggia | Video

La propaganda di ‘regime’ aveva raccontato di postazioni per le vaccinazioni alla Mostra d’Oltremare allestite a regola d’arte. Quindici i punti di inoculamento pronti a fare della Campania e di Napoli uno dei poli d’eccellenza mondiale per la vaccinazione. La triste realtà però ha costretto le persone a un brusco risveglio.

Pubblicità

Da questa mattina file lunghissime e assembramenti hanno fatto capolino davanti all’ingresso (in alcuni momenti arrivava fino alla Cumana) e all’interno della struttura di Fuorigrotta.

Il personale sanitario, definito da De Luca ‘eroico’, lasciato sotto la pioggia e al freddo nella sagra della disorganizzazione, che se dopo il vaccino saranno (quasi) sicure di non infettarsi al Covid-19, qualcuno certamente rischia di prendersi almeno un malanno di stagione.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Persone in fila dalle 8.30 di mattina che solo alle 15 sono riuscite a ottenere il modulo da compilare per poi attendere ancora il proprio turno. «Questo è il ringraziamento di tutti i sacrifici del personale sanitario. Sotto la piogga, al freddo come delle bestie, delle mucche che vanno al macello. Ridicolo e umiliante» commenta un operatore sanitario che solo alle 16 circa è riuscito a sottoporsi alla vaccinazione. «Lunga fila, ma alla fine sono contento così. Mi sento un po’ un privilegiato» ha concluso.

«Questo è solo uno dei tanti esempi di incapacità ed incompetenza che regna in Regione» ha affermato Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia. «Pensate – spiega – che all’ordine degli avvocati, che ha organizzato il tampone per 10.000 avvocati, hanno scoperto nientemeno che l’alfabeto! Con questo sistema hanno fatto svolgere le operazioni in modo regolare! In Regione non ci hanno pensato!».

«E senza contare che le convocazioni per il vaccino sono state sicuramente effettuate qualche giorno prima, ben consapevoli delle allerte meteo di questi giorni» ha concluso Schifone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Ex uomo dei Casalesi trovato senza vita nel Casertano

Il cadavere del 58enne scoperto in una zona di campagna, la famiglia aveva denunciato la scomparsa Ex affiliato ai Casalesi trovato senza vita in una...

«Vuoi morire pure di vecchiaia? Nuje amma murì con una botta in testa»

Le intercettazioni che hanno inchiodato i baby boss dei Quartieri Spagnoli legati ai Faiano Le indagini che hanno portato alla cattura dei tre giovanissimi ras...