Federproprietà Napoli

Lombardia, Fontana rivoluziona la Giunta regionale: fuori Gallera, Letizia Moratti al welfare

Pubblicità

Rivoluzione nella Giunta regionale della Lombaridia. Ieri mattina il presidente Attilio Fontana ha presentato la nuova squadra che governerà la Regione fino alla conclusione del mandato. Come anticipato dalle voci che erano circolate negli scorsi giorni Letizia Moratti prenderà il posto di Giulio Gallera all’assessorato al Welfare.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’ex ministro dell’Istruzione ed ex sindaco di Milano assume anche l’incarico di vicepresidente della Regione, un posto finora occupato dal forzista Fabrizio Sala che diventerà assessore all’Istruzione, Università, Ricerca e Innovazione e Semplificazione.

Oltre a Gallera escono dalla Giunta l’assessore leghista Silvia Piani, (assessore alla Famiglia) e Martina Cambiaghi (assessore allo Sport).

In entrata anche l’ex ministra del governo gialloverde Alessandra Locatelli, che prende il posto di Silvia Piani alla Famiglia e le deleghe di Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità. Il leghista Stefano Bolognini, attuale assessore alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità assume invece una nuova delega importante sulla città di Milano e sarà assessore allo Sviluppo della Città metropolitana, Giovani e Comunicazione.

Pubblicità

Il leghista Guido Guidesi arriva invece allo Sviluppo Economico, al posto di Alessandro Mattinzoli, nominato assessore a Casa e Housing Sociale. Quattro i sottosegretari annunciati da Fontana: Antonio Rossi, Fabrizio Turba, Alan Rizzi e Marco Alparone.

Restano invece saldi Stefano Bruno Galli alla Cultura e Autonomia, Fabio Rolfi all’Agricultura, Alimentazione e Sistemi Verdi, Raffaele Cattenao all’Ambiente e Clima, Davide Carlo Caparini al Bilancio, Massimo Sertori agli Enti Locali Montagna e Piccoli Comuni, Claudia Maria Terzi ai Trasporti, Melania Rizzoli a Formazione e Lavoro.

Lara Magoni mantiene il ruolo di assessore a Turismo, Marketing Territoriale e Moda, così come Riccardo De Corato alla Sicurezza e Pietro Foroni al Territorio e Protezione civile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Covid-19, Vaia (Spallanzani): «Basta catastrofisti, Natale salvo con il rispetto delle regole»

Nella lotta al Covid-19 Francesco Vaia, direttore sanitario dell'Istituto nazionale di malattie infettive 'Lazzaro Spallanzani' di Roma, invita alla speranza. «Il popolo italiano non...

Palio Casale, Cicciano ospita Mondiale di corsa su asini

Sedici delegazioni italiane e 4 straniere ai nastri di partenza Si terrà a Cicciano il Palio del Casale: l’avvincente gara mondiale di corsa su asini, che...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook