Federproprietà Napoli

Nonno (Fdi): «Vicino ai Giudici di Pace che in Campania sono in sciopero della fame per i propri diritti violati»

Pubblicità

«Esprimo la mia massima vicinanza e faccio mia la battaglia dei Giudici di Pace e della Magistratura Onoraria che in Campania, così come nel resto d’Italia, stanno manifestando anche sottoponendosi allo sciopero della fame da decine di giorni, per vedersi riconosciuti basilari diritti a cui la categoria, per un paradosso tutto italiano, non ha accesso». Lo dichiara in una nota Marco Nonno, consigliere regionale della Campania di Fratelli d’Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Nella nostra regione – spiega Nonno – la battaglia è portata avanti dai Giudici di Pace O. Rossella Barone, Maria Cuomo e Antonella Giugliano a cui va il mio totale sostegno. In violazione delle direttive europee gli stessi lavorano in condizioni di assurdo precariato, senza avere diritto ad un inquadramento con una retribuzione, senza avere diritto ad assistenza e previdenza».

«Questioni che dovrebbero essere basilari per chi, come loro, rappresenta lo Stato. Investirò personalmente il Consiglio Regionale della Campania sul tema affinché la questione arrivi con forza al Governo Nazionale» conclude il consigliere regionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Fratelli d’Italia presenterà mozione di sfiducia per Speranza. Altoltà da Forza Italia: «Siamo contrari, si sta impegnando»

Roberto Speranza ancora al centro del ciclone. Continuano a non convincere, infatti, le parole del responsabile del ministero della Salute che ancora una volta,...

Conte alle prese con il ‘frullatore Italia’. Tanti ingredienti per un piatto da servire dopo il voto

Riforme, referendum, legge elettorale. E poi Recovery Fund, Mes. L’incognita regionale e l’ipotesi rimpasto. Senza dimenticare l’emergenza migranti e quella sulle scuole che riaprono,...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook