Solidarietà, ad Agrigento il sindaco Miccichè si traveste da Babbo Natale e distribuisce regali ai bambini bisognosi

Settimana impegnativa per il sindaco di Agrigento Franco Miccichè, per l’assessore alle Politiche Sociali Marco Vullo e per tutta la comunità della città dei templi, dove si sono svolte alcune iniziative di solidarietà in vista delle festività natalizie.

Pubblicità

Scopo principale è quello di allietare, in questi giorni di festa, tutti coloro che, purtroppo, anche per effetto delle misure anti-contagio imposte dal Governo Conte versano in condizioni di disagio economico e sociale. I destinatari dell’evento benefico svoltosi in questi giorni al Teatro Pirandello di Agrigento sono stati i bambini bisognosi della comunità agrigentina.

All’iniziativa hanno preso parte il sindaco Miccichè e l’assessore Vullo che, per volontà di una cittadina agrigentina Margarita Lanzini, hanno richiamato le associazioni di volontariato e, travestendosi da Babbo Natale hanno consegnato regali. Alcuni bambini presenti hanno già ricevuto i doni mentre la maggior parte dei regali verrà distribuita nei prossimi giorni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nella giornata di ieri, invece, si è svolto un altro evento tutto al femminile che ha interessato tutte le mogli degli assessori comunali. Una raccolta fondi destinata al CAV (Centro Aiuto alla Vita) di Agrigento svoltati a Palazzo Filippini e coordinata dall’assessore Vullo.

A margine della riunione sono stati consegnati un passeggino con “ovetto” e la busta con il ricavato. Particolare soddisfazione è giunta dalla presidente del CAV Benedetta Dominici: «Si tratta di contributi importanti, visto che il centro non ha nessuna sovvenzione statale per aiutare le mamme a non abortire e a far crescere i loro piccoli», ha affermato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Ex uomo dei Casalesi trovato senza vita nel Casertano

Il cadavere del 58enne scoperto in una zona di campagna, la famiglia aveva denunciato la scomparsa Ex affiliato ai Casalesi trovato senza vita in una...

MiC, piano triennale lavori pubblici: mille interventi per 235 milioni

Il decreto firmato dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano Mille interventi in tutto il territorio nazionale nel programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026. L’importo complessivo...