Federproprietà Napoli

Solidarietà, ad Agrigento il sindaco Miccichè si traveste da Babbo Natale e distribuisce regali ai bambini bisognosi

Pubblicità

Settimana impegnativa per il sindaco di Agrigento Franco Miccichè, per l’assessore alle Politiche Sociali Marco Vullo e per tutta la comunità della città dei templi, dove si sono svolte alcune iniziative di solidarietà in vista delle festività natalizie.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Scopo principale è quello di allietare, in questi giorni di festa, tutti coloro che, purtroppo, anche per effetto delle misure anti-contagio imposte dal Governo Conte versano in condizioni di disagio economico e sociale. I destinatari dell’evento benefico svoltosi in questi giorni al Teatro Pirandello di Agrigento sono stati i bambini bisognosi della comunità agrigentina.

All’iniziativa hanno preso parte il sindaco Miccichè e l’assessore Vullo che, per volontà di una cittadina agrigentina Margarita Lanzini, hanno richiamato le associazioni di volontariato e, travestendosi da Babbo Natale hanno consegnato regali. Alcuni bambini presenti hanno già ricevuto i doni mentre la maggior parte dei regali verrà distribuita nei prossimi giorni.

Nella giornata di ieri, invece, si è svolto un altro evento tutto al femminile che ha interessato tutte le mogli degli assessori comunali. Una raccolta fondi destinata al CAV (Centro Aiuto alla Vita) di Agrigento svoltati a Palazzo Filippini e coordinata dall’assessore Vullo.

Pubblicità

A margine della riunione sono stati consegnati un passeggino con “ovetto” e la busta con il ricavato. Particolare soddisfazione è giunta dalla presidente del CAV Benedetta Dominici: «Si tratta di contributi importanti, visto che il centro non ha nessuna sovvenzione statale per aiutare le mamme a non abortire e a far crescere i loro piccoli», ha affermato.

Leggi anche:  Editoria in lutto, è scomparso Tullio Pironti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Casavatore, al via la «lotta al sacchetto selvaggio»

Casavatore dice basta allo scempio dello sversamento abusivo Lotta al sacchetto selvaggio e all'abbondono dei rifiuti. È iniziata dalle prime luci dell'alba di oggi, una...

Moretta (commercialisti): «Centrati gli obiettivi per lo sviluppo e la tutela della professione»

«Sviluppo e tutela della professione, un’offerta formativa sempre più valida e l’efficienza e trasparenza della macchina amministrativa. L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Twitter

Facebook