Agrigento, Fratelli d’Italia al lavoro per le amministrative a Canicattì, Favara e Porto Empedocle

«Alle prossime elezioni comunali, Fratelli d’Italia vuole essere ancora la protagonista», sono le parole del commissario FdI per la provincia di Agrigento Calogero Pisano, in vista delle elezioni amministrative che si terranno nel 2021 a Favara, Canicattì e Porto Empedocle.

Pubblicità

«Stiamo vagliando idee, programmi e candidati – continua Pisano – e stiamo dialogando con le altre forze politiche per ripresentare agli elettori quell’asse di centrodestra dimostratosi vincente ad Agrigento».

Il partito guidato da Giorgia Meloni sta crescendo in tutta la provincia e, nelle ultime elezioni comunali svoltesi nei giorni 4 e 5 ottobre scorsi ha ottenuto un notevole successo, raggiungendo il 7% dei consensi e l’entrata in consiglio comunale di Gerlando Piparo, già responsabile FdI per i rapporti con le forze dell’ordine, Fabio La Felice, portavoce per la provincia di Agrigento e alla nomina di Costantino Ciulla ad assessore allo sport, cultura e spettacolo. Un successo che ha visto per la prima volta l’ingresso di Fratelli d’Italia in “Aula Sollano”, unico partito dell’intero panorama politico nazionale (assieme a Forza Italia) ad essere presente in consiglio comunale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

In vista delle prossime elezioni amministrative che avranno luogo il prossimo anno a Canicattì, Favara e nella città marinara di Porto Empedocle non mancano le idee e i programmi che faranno da sfondo e che, secondo a quanto affermato dallo stesso commissario Pisano, possano rappresentare un progetto credibile e concreto.

Intanto a Favara si registra una nuova adesione. Dopo Tonino Scalia, anche il consigliere comunale, Salvatore Giudice, fa il suo ingresso. Lo annuncia ufficialmente lo stesso Giudice che afferma: «Comunico la mia adesione a Fratelli d’Italia, partito che ha nella difesa della sovranità nazionale, delle radici cristiane e della famiglia i propri valori, quei valori nei quali mi riconosco e che mi hanno portato a fare con convinzione questa scelta».

«Ringrazio il Commissario provinciale, Calogero Pisano, e tutto il gruppo dirigente di Favara, per avermi accolto in questa grande famiglia, lavoremo e faremo squadra per costruire un futuro migliore alla nostra amata città» conclude Giudice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Ex Ilva, in arrivo 150 milioni per Acciaierie d’Italia per la manutenzione degli impianti

I sindacati chiedono l'accelerazione In arrivo i fondi per Acciaierie d’Italia nelle prossime ore, ma per i sindacati «non bastano» a far fronte ad una...

Miccù, Schifone: «Profondo cordoglio, grazie a lui svolta per la pizza napoletana»

Il consigliere del ministro della Cultura: «Ha contribuito alla caratterizzazione positiva della città» «La scomparsa di Sergio Miccù, presidente e fondatore dell'Associazione Pizzaiuoli Napoletani, rappresenta...