Federproprietà Napoli

Napoli, approvato il bilancio: Luigi de Magistris si salva in extremis

Pubblicità

Luigi de Magistris ancora una volta ce l’ha fatta, resterà sindaco di Napoli fino a fine consiliatura prevista per maggio 2021. E’ stato approvato infatti il bilancio di previsione del Comune. Dopo una seduta fiume il testo è stato votato alle 4 del mattino con 19 voti a favore e 18 contrari.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nella conta finale è pesata l’assenza del consigliere di Forza Italia Salvatore Guangi e di Mimmo Palmieri (Napoli popolare), che si sono assentati abbassando così il quorum necessario per l’approvazione. Non è stato un voto a favore ma di fatto ha permesso a de Magistris di restare in sella.

A nulla è servito dunque l’indicazione del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi che ieri mattina era stato categorico: «Forza Italia voterà no». A favore ha votato la consigliera comunale Anna Ulliano, del gruppo Misto ex Pd. Durante la seduta Nino Simeone, a tarda sera, ha dovuto lasciare l’aula per problemi di salute e sottoporsi ad alcuni controlli in ospedale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Esplosione a Ravanusa, estratti altri quattro corpi: vittime salgono a sette

I quattro corpi trovati questa mattina erano tutti nello stesso punto A 36 ore dall’esplosione per una fuga di gas a Ravanusa (Agrigento) che ha...

Covid-19, in Campania 2.095 nuovi contagi. Sale ancora l’indice di positività

Ancora in aumento la curva del contagio da Covid-19 in Campania. Lo si apprende dal bollettino odierno dell'Unità di Crisi della Regione che riferisce...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook