Napoli, approvato il bilancio: Luigi de Magistris si salva in extremis

Luigi de Magistris ancora una volta ce l’ha fatta, resterà sindaco di Napoli fino a fine consiliatura prevista per maggio 2021. E’ stato approvato infatti il bilancio di previsione del Comune. Dopo una seduta fiume il testo è stato votato alle 4 del mattino con 19 voti a favore e 18 contrari.

Pubblicità

Nella conta finale è pesata l’assenza del consigliere di Forza Italia Salvatore Guangi e di Mimmo Palmieri (Napoli popolare), che si sono assentati abbassando così il quorum necessario per l’approvazione. Non è stato un voto a favore ma di fatto ha permesso a de Magistris di restare in sella.

A nulla è servito dunque l’indicazione del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi che ieri mattina era stato categorico: «Forza Italia voterà no». A favore ha votato la consigliera comunale Anna Ulliano, del gruppo Misto ex Pd. Durante la seduta Nino Simeone, a tarda sera, ha dovuto lasciare l’aula per problemi di salute e sottoporsi ad alcuni controlli in ospedale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Dolore e rabbia per l’ultimo saluto al piccolo Francesco Pio

Eboli e Battipaglia si fermano per ricordare il bimbo ucciso dai cani Lo zio aveva preso in braccio Francesco Pio, stava uscendo dall’abitazione. Nel patio...

Bankitalia: nel 2023 il peso del Superbonus 5 volte oltre le stime

«Futuri incentivi non ripetano errore superbonus» Il costo del Superbonus contabilizzato per competenza nel 2023 è pari a 3,7 punti di Pil ovvero 77 miliardi,...