Federproprietà Napoli

Campania, è tornato lo sceriffo De Luca: controlli nelle stazioni e divieto di spostamento nelle seconde case

Pubblicità

Mentre a livello nazionale si ragiona sulla possibilità di rivedere lo stop allo spostamento tra comuni (soprattutto nelle piccole città) nelle giornate del 25, 26 e primo gennaio (dopo il pressing di interi settori della maggioranza, in particolare al Senato con il dem Andrea Marcucci e Davide Faraone di Iv) in Campania, però, il governatore Vincenzo De Luca va avanti in senso opposto e stabilisce controlli rigorosi nelle principali stazioni ferroviarie, all’aeroporto di Capodichino e divieto di spostamento, per il periodo festivo, nelle seconde case anche in ambito regionale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Sulla linea della prevenzione e del rigore – afferma una nota della Regione Campania – al fine di evitare quanto più possibile il contagio, e per limitare al massimo la mobilità in generale e fra i Comuni, viene approvata oggi un’ordinanza firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, per stabilire, da questo fine settimana, controlli rigorosi nelle principali stazioni ferroviarie della Campania e all’aeroporto di Capodichino, per un’operazione di prevenzione e monitoraggio, che consenta anche individuare persone in movimento senza motivazioni o con sintomi».

«Si dispone, ugualmente, per il periodo festivo, il divieto di spostamento nelle seconde case anche in ambito regionale. È indispensabile avere oggi rigore e senso di responsabilità per evitare situazioni drammatiche già dal mese di gennaio» conclude la nota di De Luca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Minacce al legale di Matteo Messina Denaro: «Perché non lo hai difeso?»

L'avvocato aveva evidenziato «l'inopportunità di svolgere la difesa» È dall’analisi dei tabulati - concentrandosi sulla fascia delle ore 14 di sabato 11 marzo - che...

Napoli, 18enne ucciso nella notte: la lite partita per un piede pestato

Francesco Pio sarebbe addirittura estraneo alla diatriba Un piede pestato: sarebbe questo il motivo scatenante della sparatoria nella quale è rimasto coinvolto Francesco Pio Maimone,...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook