Campania, è tornato lo sceriffo De Luca: controlli nelle stazioni e divieto di spostamento nelle seconde case

Mentre a livello nazionale si ragiona sulla possibilità di rivedere lo stop allo spostamento tra comuni (soprattutto nelle piccole città) nelle giornate del 25, 26 e primo gennaio (dopo il pressing di interi settori della maggioranza, in particolare al Senato con il dem Andrea Marcucci e Davide Faraone di Iv) in Campania, però, il governatore Vincenzo De Luca va avanti in senso opposto e stabilisce controlli rigorosi nelle principali stazioni ferroviarie, all’aeroporto di Capodichino e divieto di spostamento, per il periodo festivo, nelle seconde case anche in ambito regionale.

Pubblicità

«Sulla linea della prevenzione e del rigore – afferma una nota della Regione Campania – al fine di evitare quanto più possibile il contagio, e per limitare al massimo la mobilità in generale e fra i Comuni, viene approvata oggi un’ordinanza firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, per stabilire, da questo fine settimana, controlli rigorosi nelle principali stazioni ferroviarie della Campania e all’aeroporto di Capodichino, per un’operazione di prevenzione e monitoraggio, che consenta anche individuare persone in movimento senza motivazioni o con sintomi».

«Si dispone, ugualmente, per il periodo festivo, il divieto di spostamento nelle seconde case anche in ambito regionale. È indispensabile avere oggi rigore e senso di responsabilità per evitare situazioni drammatiche già dal mese di gennaio» conclude la nota di De Luca.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Bankitalia: nel 2023 il peso del Superbonus 5 volte oltre le stime

«Futuri incentivi non ripetano errore superbonus» Il costo del Superbonus contabilizzato per competenza nel 2023 è pari a 3,7 punti di Pil ovvero 77 miliardi,...

Giustizia: ogni anno 960 persone innocenti per errore in carcere

L'appello di Ciambriello: «Servono interventi urgenti qui ed ora» «Quasi nessuno in Italia parla degli errori giudiziari, ma quanti sono? Quante persone finiscono in carcere...