Sicilia, rogo doloso in una comunità di recupero per tossicodipendenti: prete deceduto nel Catanese

Non ce l’ha fatta, padre Leonardo Grasso, 78 anni, è morto in un incendio avvenuto nella comunità di recupero per tossicodipendenti ‘Tenda di San Camillo’ (sulla strada statale 116 a Riposto, nel Catanese) di cui era responsabile.

Pubblicità

Secondo quanto emerso fino a ora il rogo sarebbe di natura dolosa. Sul posto oltre ai vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, i carabinieri della compagnia di Giarre e della Sezione investigazioni scientifiche (Sis) del comando provinciale dell’Arma di Catania per identificare l’autore dell’incendio, che i militari dell’Arma ritengono sia stato doloso.

Le fiamme sono divampate verso le 5 e si sono propagate nella struttura. All’interno della comunità di recupero c’erano sei ospiti, tutti rimasti illesi. Non è riuscito a fuggire, invece, l’anziano responsabile della struttura. Ad avvertire i soccorsi una telefonata fatta al 112 dall’interno della ‘Tenda San Camillo’.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

Perde il controllo della moto e rovina al suolo: 37enne deceduto a Napoli

L'incidente nella Galleria Laziale Un motociclista è deceduto per un incidente stradale verificatosi stamane nella Galleria Laziale a Napoli. Intorno alle 11.15 Michele Angelillo, 37...

De Luca dispone il commissariamento della Camera di commercio di Napoli

Scaduta la proroga, nominata Maria Salerno Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con decreto, ha disposto il commissariamento della Camera di Commercio di...