Sicilia, rogo doloso in una comunità di recupero per tossicodipendenti: prete deceduto nel Catanese

di Redazione

Non ce l’ha fatta, padre Leonardo Grasso, 78 anni, è morto in un incendio avvenuto nella comunità di recupero per tossicodipendenti ‘Tenda di San Camillo’ (sulla strada statale 116 a Riposto, nel Catanese) di cui era responsabile.

Secondo quanto emerso fino a ora il rogo sarebbe di natura dolosa. Sul posto oltre ai vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, i carabinieri della compagnia di Giarre e della Sezione investigazioni scientifiche (Sis) del comando provinciale dell’Arma di Catania per identificare l’autore dell’incendio, che i militari dell’Arma ritengono sia stato doloso.

Pubblicità

Le fiamme sono divampate verso le 5 e si sono propagate nella struttura. All’interno della comunità di recupero c’erano sei ospiti, tutti rimasti illesi. Non è riuscito a fuggire, invece, l’anziano responsabile della struttura. Ad avvertire i soccorsi una telefonata fatta al 112 dall’interno della ‘Tenda San Camillo’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

Spari al mercato ittico di Salerno: morti un 58enne e un 48enne

Si costituisce un 72enne: ha consegnato l'arma del delitto Duplice omicidio questa mattina all’interno del mercato ittico a Salerno. Per cause ancora in fase di...

Torre del Greco, proclamato il lutto cittadino per i funerali del 16enne precipitato a scuola

L'ultimo saluto nella basilica di Santa Croce Si terranno domani alle ore 16, nella basilica di Santa Croce, i funerali di Ciro Perna, lo studente...

Ultime notizie