Sicilia, rogo doloso in una comunità di recupero per tossicodipendenti: prete deceduto nel Catanese

Non ce l’ha fatta, padre Leonardo Grasso, 78 anni, è morto in un incendio avvenuto nella comunità di recupero per tossicodipendenti ‘Tenda di San Camillo’ (sulla strada statale 116 a Riposto, nel Catanese) di cui era responsabile.

Pubblicità

Secondo quanto emerso fino a ora il rogo sarebbe di natura dolosa. Sul posto oltre ai vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, i carabinieri della compagnia di Giarre e della Sezione investigazioni scientifiche (Sis) del comando provinciale dell’Arma di Catania per identificare l’autore dell’incendio, che i militari dell’Arma ritengono sia stato doloso.

Le fiamme sono divampate verso le 5 e si sono propagate nella struttura. All’interno della comunità di recupero c’erano sei ospiti, tutti rimasti illesi. Non è riuscito a fuggire, invece, l’anziano responsabile della struttura. Ad avvertire i soccorsi una telefonata fatta al 112 dall’interno della ‘Tenda San Camillo’.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

La casa di Pier Paolo Pasolini passa allo Stato: firmato l’atto di donazione

Diverrà un centro culturale È stato stipulato oggi, a Roma, al Ministero della Cultura, l’atto con cui il produttore cinematografico e televisivo Pietro Valsecchi ha...

Lite condominiale degenera, 38enne minaccia di far esplodere un palazzo: arrestato con la sorella

L'uomo ha aperto quattro bombole di gas Ad Acerra si è sfiorata una tragedia che avrebbe potuto causare gravi conseguenze per decine di famiglie. Quello...

Ultime notizie