Disabilità, Meloni: «Governo insensibile alle necessità. Con pandemia situazione si è aggravata»

«Oggi 3 dicembre si celebra la giornata internazionale delle persone con disabilità. Se prima della pandemia il Governo aveva negato qualsiasi risposta concreta ai bisogni di oltre 5 milioni di italiani e le loro famiglie, cancellando il Ministero per le disabilità, non finanziando i caregiver, lasciando le pensioni di invalidità e le indennità di accompagnamento ai minimi di sopravvivenza, con la pandemia la situazione si è ulteriormente aggravata sfiorando limiti di incostituzionalità e indecenza». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Pubblicità

«Sono infatti – spiega – proprio le persone con disabilità ad essere maggiormente colpite dalle limitazioni imposte in maniera scriteriata in nome del contenimento della pandemia: sospensione dei servizi riabilitativi, didattica a distanza che aumenta le difficoltà inclusive e le discriminazioni verso gli studenti con disabilità per carenze tecnologiche e di personale qualificato e drammatica situazione assistenziale. Queste sono solo alcune delle criticità che ogni giorno gravano sul mondo della disabilità».

«L’auspicio è che questa giornata, istituita con l’intento di accendere i riflettori su questa parte della popolazione mondiale, serva nel nostro Paese per risvegliare le coscienze di questo Governo insensibile alle necessità dei cittadini con disabilità. Noi di FDI saremo sempre al fianco delle persone con disabilità e le loro famiglie per le loro battaglie e per i loro diritti per un paese più civile, giusto e solidale» conclude Giorgia Meloni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

Sviluppo e legalità: progetto pilota dell’Asi con le Nazioni Unite

La presentazione si terrà venerdì 19 Aprile 2024 Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 11:30, presso il Grand Hotel Vanvitelli, sarà presentato il nuovo progetto...

Avellino, la Procura: Festa chiedeva sponsor alle aziende che lavoravano per il Comune

«Gestione privatistica Comune e traffici delittuosi» Depistaggi, inquinamento delle prove, fughe di notizie: gli arresti chiesti e ottenuti dalla Procura di Avellino nei confronti di...