E’ scomparso Arturo Diaconale, giornalista di spessore e di grande disponibilità

E’ morto Arturo Diaconale. Il giornalista 75enne, che era il portavoce ufficiale della Lazio, si è spento nella sua casa a Roma. Da diversi mesi lottava contro una grave malattia che lo aveva anche costretto a un intervento d’urgenza alla testa lo scorso maggio.

Pubblicità

La notizia è stata confermata dalla società di Lotito che in un tweet ha espresso la propria vicinanza alla famiglia. «La S.S. Lazio, il suo Presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del portavoce del club, Arturo Diaconale, e si uniscono al dolore della famiglia» si legge nel profilo della stessa.

Con un comunicato hanno espresso il proprio cordoglio per la scomparsa dell’amico e collega anche Antonio Tajani e Clemente Minum. «Ci ha lasciato Arturo Diaconale.Giornalista gentiluomo e nello stesso tempo uomo coraggioso. Abbiamo combattuto insieme molte battaglie nella scuola di Indro Montanelli. Non posso dimenticare il suo impegno anche con Forza Italia. Riposa in pace. Ciao Arturo!», ha scritto il vicepresidente di Forza Italia, su Twitter. «Addio ad Arturo Diaconale, bravo giornalista, laziale vero, amico caro», è il messaggio commosso del direttore del Tg5.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Alla famiglia dell’amico e collega Arturo Diaconale va anche il saluto e il cordoglio di Mimmo Della Corte. «Un amico oltre che un collega di grande spessore e sempre disponibile con tutti» afferma il direttore de ilSud24.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

La scoperta: i papiri di Ercolano rivelano gli ultimi istanti di vita di Platone

Individuato anche il luogo di sepoltura del filosofo Le dolci note di un flauto suonate da una donna originaria della Tracia avrebbero dovuto rendere più...

Bimbo azzannato e ucciso da 2 cani: tragedia nel Salernitano

Ferita anche la madre Un bambino di 15 mesi è morto dopo essere stato azzannato da due cani, probabilmente pitbull. È accaduto questa mattina in...