Campania, scomparso Antonio Amente: il sindaco di Melito affetto da Covid-19

Lutto cittadino a Melito, in provincia di Napoli. E’ deceduto il primo cittadino Antonio Amente. Era affetto da Covid-19, l’11 novembre scorso però le sue condizioni sono peggiorate ed è stato ricoverato all’ospedale San Giuliano di Giugliano a causa di una crisi respiratoria. Le condizioni sembravano stabili fino al peggioramento di ieri.

Pubblicità

A comunicare il ricovero lo stesso primo cittadino che anche in quell’occasione esortò i propri cittadini: «vi invito ancora una volta ad attenervi minuziosamente alle ordinanze e alle disposizioni in materia di Covid-19; di limitare le uscite al minimo indispensabile ed in ogni caso indossare sempre la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza. Infine vi esorto ad isolarvi ed a contattare immediatamente il vostro medico curante nel caso dovreste accusare sintomi simil influenzali».

Il sindaco, medico molto amato in provincia di Napoli, era al quarto mandato. La prima esperienza tra il 1999 e il 2002 e poi dal 2008 al 2011, poi la rielezione nel 2017. Per anni esponente di Forza Italia, nell’agosto del 2020 il primo cittadino aveva annunciato il suo passaggio nelle fila di Fratelli d’Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Setaro

Altri servizi

Padre e figlia vincono The Voice Generations

I napoletani Gino e Noemi Scannapieco hanno trionfato sul palco di RaiUno Da Napoli al palco di RaiUno, hanno vinto la prima edizione di The...

Ragazzino pestato in un parco dal branco nel Napoletano

Accerchiato da una ventina di giovani Un trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno...