Campania, 16 migranti sbarcano in Penisola Sorrentina

Sedici migranti, tra cui due donne, sono sbarcati ieri sera a Nerano, a Marina del Cantone, uno dei borghi di Massa Lubrense (Napoli), in Penisola Sorrentina. Scesi da una imbarcazione si sono fermati nell’abitato.

Pubblicità

La proprietaria di una salumeria ha aperto il negozio e ha dato loro da mangiare. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri, che hanno coordinato le operazioni di assistenza oltre ad accertare come siano giunti in Campania e da dove; i militari hanno provveduto a mettere in atto tutte le procedure di emergenza e quelle sanitarie. Sul posto anche gli uomini del 118, quelli della Guardia Costiera e della polizia municipale.

I migranti sono stati sottoposti a misurazione della temperatura corporea. «In primo momento ci era stato chiesto un mezzo di trasporto per accompagnarli in un centro di identificazione. Messo a disposizione il mezzo le procedure si sono rilevate più complesse a causa dell’emergenza Covid-19 ed abbiamo dovuto sistemare per la notte queste persone presso la Sala delle Sirene» fanno sapere dall’Amministrazione comunale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La Protezione Civile Comunale con i suoi volontari ha allestito in poco tempo i posti letto con brandine, lenzuola e coperte e i servizi sociali hanno assicurato generi di conforto e materiale per l’igiene personale.

L’Asl Napoli 3 è intervenuta con un’ambulanza e ha visitato i migranti che questa mattina saranno sottoposti a tampone per il Covid-19 saranno trasferiti per l’identificazione e l’accoglienza in un centro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Truffe milionarie alle compagnie telefoniche: il boss Vincenzo Di Lauro assolto

Secondo l'accusa un complesso sistema avrebbe consentito di acquisire traffico telefonico senza pagare un euro Era ritenuto a capo di un’associazione a delinquere composta da...

Scontro tra una bici e un camion Asia: deceduta una studentessa

La ragazza aveva solo 27 anni Una studentessa tedesca è morta dopo essere rimasta gravemente ferita in un incidente stradale a Napoli. Alla guida di...