Campania, De Luca: «Zona gialla decisa ieri, ora urgono provvedimenti rigorosi»

Secondo il governatore della Campania Vincenzo De Luca il gioco delle tre carte, o meglio delle tre zone, è già concluso. «Vedo che sugli organi di informazione si è creata un’attesa di decisioni riguardanti la Regione Campania» afferma. «La collocazione di fascia della Campania è già stata decisa ieri, a fronte della piena rispondenza dei nostri dati a quanto previsto dai criteri oggettivi fissati dal ministero della Salute».

Pubblicità

La presenza dei tecnici del ministero della Salute nella regione sarebbe da ricondurre alle sollecitazione del governatore «per eliminare ogni zona d’ombra, anche fittizia. Dunque, non c’è più nulla da decidere e da attendere».

«Riconfermo altresì – spiega – che sulla linea di rigore sempre seguita dalla Regione, solleciterò nelle prossime ore e nei prossimi giorni i ministeri dell’Interno e della Salute ad assumere provvedimenti rigorosi per il rispetto delle regole e per il contrasto all’epidemia».

Pubblicità Federproprietà Napoli

E poi ritorna sugli assembrambenti dei giorni scorsi. «Non sono assolutamente tollerabili immagini come quelle del lungomare di Napoli, o di strade e quartieri abbandonati a se stessi, nei quali si continuano a violare le norme senza che nessuno di quelli che hanno il dovere di impedirlo muova un dito. Non è tollerabile che il lavoro straordinario fatto sul piano sanitario e ospedaliero, a tutela della vita delle persone, sia inficiato da un contesto ambientale che si muove nel segno della irresponsabilità istituzionale e comportamentale».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Fratelli d’Italia Napoli inaugura i dipartimenti tematici

Va avanti il processo di riorganizzazione Si è svolto nella sede del partito napoletano il primo incontro di insediamento dei dipartimenti tematici di Fratelli d’Italia...

La vergogna: manifesti di Meloni e Tajani imbrattati con scritte offensive

Levata di scudi del centrodestra: sinistra condanni La premier Meloni definita «bugiarda e nazista» e il vice presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia,...