Federproprietà Napoli

Bonus mobilità, scatta l’inganno: voucher in vendita sulle piattaforme online

Pubblicità

Continua a far discutere il bonus mobilità promosso dal Governo Conte. Ieri si è svolto il click day per accedere al contributo messo a disposizione e i 215 milioni di euro si sono esauriti in meno di 24 ore.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Tanti i cittadini che sono rimasti a bocca asciutta, alcuni di loro arrabbiati per aver acquistato la bicicletta, il monopattino o il segway, e che si sono ritrovati con le ‘pive nel sacco’. Dopo aver atteso ore per accedere al portale preparato dal ministero. Ma dopo il danno ecco spuntare anche la beffa.

Su di una nota piattaforma di vendite online sono spuntati i ‘venditori di bonus’. Persone che hanno ottenuto il buono e che hanno pensato bene di rivenderlo a cifre che vanno da 300 a 400 euro. Il voucher però è nominativo e l’esercente potrà verificare il beneficiario anche tramite l’esibizione di un documento d’identità. A meno di complicità del venditore sarà difficile utilizzarlo per l’ignaro compratore. Ammesso che però, il buono esista veramente.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Leggi anche:  Incidente ad Alex Zanardi, il gip archivia l'inchiesta: nessuna responsabilità dell'autista
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Già oggi Draghi al Quirinale. Su Rousseau il M5S si spacca, si prepara la scissione

Il conto alla rovescia per la nascita del governo Draghi è iniziato. Oggi Mario Draghi dovrebbe salire al Quirinale per sciogliere la riserva, presentare...

Covid-19, De Luca: «Governo del mezzo mezzo, ancora non ha deciso misure per le festività. Campania, no agli spostamenti tra comuni»

Il primo pensiero del giorno del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, è, ancora una volta, per il ministro degli Esteri Luigi Di...

Ultime notizie