Federproprietà Napoli

Bonus mobilità, scatta l’inganno: voucher in vendita sulle piattaforme online

Pubblicità

Continua a far discutere il bonus mobilità promosso dal Governo Conte. Ieri si è svolto il click day per accedere al contributo messo a disposizione e i 215 milioni di euro si sono esauriti in meno di 24 ore.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Tanti i cittadini che sono rimasti a bocca asciutta, alcuni di loro arrabbiati per aver acquistato la bicicletta, il monopattino o il segway, e che si sono ritrovati con le ‘pive nel sacco’. Dopo aver atteso ore per accedere al portale preparato dal ministero. Ma dopo il danno ecco spuntare anche la beffa.

Su di una nota piattaforma di vendite online sono spuntati i ‘venditori di bonus’. Persone che hanno ottenuto il buono e che hanno pensato bene di rivenderlo a cifre che vanno da 300 a 400 euro. Il voucher però è nominativo e l’esercente potrà verificare il beneficiario anche tramite l’esibizione di un documento d’identità. A meno di complicità del venditore sarà difficile utilizzarlo per l’ignaro compratore. Ammesso che però, il buono esista veramente.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Leggi anche:  Green pass obbligatorio, niente blocco ma proteste a Genova, Trieste e Sigonella
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

La crisi epidemica metafora impietosa della fine di una classe politica

Quando questa crisi epidemica potrà finalmente essere archiviata, arriverà il momento di valutare i danni causati dall’irresponsabilità dei governanti e puntare il dito non...

Covid-19, Pentangelo-Lanzotti (FI): «Palestre al collasso, servono interventi immediati»

«Ristori zero, palestre chiuse e al collasso, servono interventi immediati». E’ la denuncia-dei coordinatori di Forza Italia della provincia e della città di Napoli,...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter