Federproprietà Napoli

Calabria, scomparsa la presidente Jole Santelli. Aveva 52 anni

Pubblicità

E’ deceduta nella notte la presidente della Regione Calabria Jole Santelli. Aveva 52 anni. Si trovava nella sua abitazione a Cosenza quando, secondo quanto si è appreso, ha avuto un malore. La notizia è stata confermata dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto a da persone a lei vicine. A scoprire l’accaduto è stata la sorella questa mattina.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La presidente da anni era malata di cancro ma non aveva mai interrotto il suo impegno lavorativo, solo ieri aveva avuto incontri politici a Cosenza. Prima donna presidente della Regione Calabria, la Santelli era stata proclamata il 15 febbraio 2020.

La Santelli prima di diventare presidente della Regione, è stata deputata. La prima elezione alla Camera nel 2001. Nella sua carriera politica è stata sottosegretaria al ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta. Laureata all’Università La Sapienza di Roma, era iscritta a Forza Italia dal 1994.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Campania, Cammarano: «Forestali da tre mesi senza stipendio, Regione eroghi risorse»

Il presidente della Commissione Aree Interne della Campania: «Si approvi il piano triennale e si a stabilizzino operai fondamentali per la tutela dei nostri...

Spaccio nel carcere di Secondigliano, il pentito: «Mille euro per cambiare cella, 5mila per uscire dall’isolamento»

Le accuse dei collaboratori di giustizia «Si vendeva le celle», cioè, «riceveva soldi dai detenuti e dai loro familiari, all'esterno del carcere, per consentire i...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook