Calabria, scomparsa la presidente Jole Santelli. Aveva 52 anni

E’ deceduta nella notte la presidente della Regione Calabria Jole Santelli. Aveva 52 anni. Si trovava nella sua abitazione a Cosenza quando, secondo quanto si è appreso, ha avuto un malore. La notizia è stata confermata dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto a da persone a lei vicine. A scoprire l’accaduto è stata la sorella questa mattina.

La presidente da anni era malata di cancro ma non aveva mai interrotto il suo impegno lavorativo, solo ieri aveva avuto incontri politici a Cosenza. Prima donna presidente della Regione Calabria, la Santelli era stata proclamata il 15 febbraio 2020.

Pubblicità

La Santelli prima di diventare presidente della Regione, è stata deputata. La prima elezione alla Camera nel 2001. Nella sua carriera politica è stata sottosegretaria al ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta. Laureata all’Università La Sapienza di Roma, era iscritta a Forza Italia dal 1994.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Terzo mandato, Giorgia Meloni: «Oggi impugneremo la legge di De Luca»

La premier: «La materia è di competenza dello Stato» «Nel Consiglio dei ministri di oggi noi impugniamo la legge regionale della Campania» che autorizzerebbe il...

Terzo mandato, De Luca: «Decisione governo è contra personam. Vado avanti»

Il governatore non si arrende dopo l'impugnazione della legge regionale Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha ribadito la sua intenzione di proseguire...

Ultime notizie