Covid Hospital Boscotrecase quasi pieno, il dg Sosto: «Aumento posti entro novembre»

Cresce la curva del contagio da Coronavirus in Campania e l’Asl Napoli 3 Sud si prepara ad aumentare i posti letto. Al momento nel Covid hospital di Boscotrecase (Napoli) Sant’Anna e Santissima Maria della Neve, uno dei nosocomi che in Campania sono stati convertiti per meglio rispondere alla pandemia, i posti ordinari occupati disponibili sono solo sette su cinquantaquattro, cinque su venti quelli di terapia subintensiva e cinque su tredici di terapia intensiva.

Pubblicità

Questa è l’attuale situazione fotograta dal direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto, che spiega come in termini di posti letto «è stata attivata quella che noi definiamo fase 3».

«Siamo di fronte – prosegue Sosto – ad un quadro come è facile capire in costante evoluzione. Quello che al momento preoccupa di più – sottolinea il direttore generale della Napoli 3 Sud – sono in particolare i ricoveri ordinari, tanto che il lavoro che si sta cercando di fare a monte è capire la reale necessità di ospedalizzazione di ogni singolo contagiato».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Fervono però i lavori per un ulteriore ampliamento dei posti letto: «Contiamo – evidenzia ancora Gennaro Sosto – entro la prima decade di novembre di arrivare ad una capacità di circa 80-90 posti ordinari, ampliando leggermente anche la disponibilità in subintensiva, dove puntiamo ad arrivare a quota 25». Accanto al lavoro in termini strutturali e di dotazioni tecnologiche, va inoltre avanti quello legato «al reperimento di nuove risorse professionali per fare fronte all’aumento del carico di lavoro».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Investì e uccise 27enne a Napoli: il conducente agli arresti domiciliari

Al ragazzo applicato il braccialetto elettronico Arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico per il giovane di 24 anni che lo scorso 5 maggio ha...

Travolge con l’auto un 12enne e fugge: denunciata per omissione di soccorso

Il minore è stato trasportato in ospedale: prognosi di 35 giorni Questa notte, i carabinieri della stazione di Calvizzano hanno denunciato una donna di 30...

Ultime notizie