Federproprietà Napoli

Nadef, de Bertoldi (FdI): «E’ pre-elettorale, non farà niente di buono per Italia»

Pubblicità

«Questa è una Nadef schiettamente pre-elettorale così come i provvedimenti finora varati, che al massimo sono degli analgesici ma senza avere a cuore le sorti del Paese. Quello che ci preoccupa è che buona parte dell’impostazione contabile della Nadef deriva dalle risorse del Recovery Fund, che i recenti contrasti tra i vari Stati membri rischiano di rendere incerti ma soprattutto esigibili soltanto nell’estate del 2021». A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro nel corso del suo intervento in Aula.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Sul piano dei contenuti della riforma fiscale tanto sbandierata c’è ben poco, così come nel Piano nazionale per la ripresa e la resilienza. Si fa riferimento soltanto al cuneo fiscale per il lavoro dipendente, nella logica bizzarra di questa maggioranza di avviare la ripresa degli investimenti e la crescita del Pil unicamente con la riduzione del cuneo fiscale» spiega de Bertoldi.

«A sua volta – continua – nulla è previsto sul piano della ristrutturazione della Pubblica Amministrazione, a conferma che l’unico orizzonte di questo governo e di questa maggioranza sono le prossime elezioni politiche».

«Senza dimenticare la controriforma del credito dove avete puntato a salvare le banche distruggendo il credito, il credito del territorio, le banche popolari e le casse rurali. Insomma, è una Nadef pre-elettorale che, come tutti i decreti Covid, purtroppo non farà niente di buono per il nostro Paese», conclude il senatore de Bertoldi.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Maiorana (Ides) scrive a Mattarella: «Discorso eccellente, ma avremo mai gli stessi diritti dei cittadini italiani?»

Lettera aperta di Enzo Maiorana, Presidente di IDES Identità Siciliana, al Presidente Mattarella. Egr Sig. Presidente Mattarella, noi Siciliani e Meridionali abbiamo ascoltato, come sempre, con...

Palermo, 17enne morta in un burrone: il fidanzato si professa innocente. Fissata la data dell’autopsia

Il 19enne Pietro Morreale, fidanzato di Roberta Siragusa, la 17enne ritrovata morta in un burrone nelle campagne di Caccamo, è stato interrogato tutta la...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook