«L’insensata chiusura dei locali a mezzanotte è un durissimo colpo per migliaia di imprenditori italiani, molti dei quali dopo il lockdown avevano riaperto tra mille dubbi e incertezze, facendosi forza e investendo di nuovo sulla loro attività». Lo affermail presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
«Hanno speso soldi per adeguarsi a tutte le prescrizioni anticontagio volute dal Governo, molti si sono indebitati per ripartire, e ora rischiano di chiudere a causa di un provvedimento che vanifica tutti i loro sforzi».
«Lo Stato non può massacrare così un settore come quello della ristorazione e della somministrazione di bevande, che produce e crea ricchezza per migliaia di famiglie italiane. Ora pretendiamo che il Governo stanzi dei fondi e introduca subito un meccanismo di ristoro per i danni che sta causando a migliaia di piccole e medie imprese» conclude Giorgia Meloni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Covid-19, a Sorrento il sindaco chiude parchi, centri per anziani, oratori e mercato
- Qualità della vita, bocciate Roma, Napoli e Palermo: tra le ultime 10 in Europa
- Conte supera il primo esame ma oggi in Senato voto su Nadef a rischio. Centrodestra si asterrà ma rimane il problema dei 161 senatori
- Truffa sui tamponi per il Covid-19, blitz del Nas tra Napoli e Caserta: sequestrati oltre 10mila kit
- Molise, l’ex governatore Michele Iorio aderisce a Fratelli d’Italia