Federproprietà Napoli

Truffa sui tamponi per il Covid-19, blitz del Nas tra Napoli e Caserta: sequestrati oltre 10mila kit

Pubblicità

Eseguivano illecitamente tamponi naso-faringei a domicilio che sponsorizzavano su un sito internet insieme con i test sierologici: è quanto ha scoperto il Nas di Napoli che oggi, coadiuvato dai carabinieri dei comandi provinciali di Napoli e Caserta, ha eseguito un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli (sostituto procuratore Maria Di Mauro) a carico di personaggi e società orbitanti nel settore sanitario.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’organizzazione è risultata composta da personale sanitario (alcuni sono anche convenzionati con il Servizio Sanitario Regionale e impiegati presso le postazioni territoriali di emergenza 118), collaboratori di una società operante nel settore della commercializzazione di dispositivi medici e da faccendieri vari indiziati di appartenere a un’associazione per delinquere.

Durante l’operazione sequestrati oltre 10mila kit per tamponi di cui alcuni scaduti, centinaia di test rapidi, materiale informatico, apparecchiature elettromedicali per processare tamponi e test sierologici, nonché un ingente somma di danaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Pompei, lottizzazione abusiva e corruzione: 14 indagati. Sequestrato un resort

Tra i coinvolti un geometra dell'Ufficio Tecnico comunale e un capitano della polizia locale Struttura turistico-ricettiva sequestrata e 14 indagati. È l’effetto di un’indagine che...

Crediti fiscali, de Bertoldi: «Come proposto da FdI governo lavora ad allargamento platea»

Il senatore: «Avevamo denunciato la situazione sempre più critica intorno al tema della cessione dei crediti fiscali» «Apprendiamo che il governo starebbe lavorando a un...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook