Federproprietà Napoli

Torre Annunziata, colpo al ‘Quarto sistema’: 12 arresti all’alba. Ascione: «Segnale forte alla criminalità»

Pubblicità

Maxi-blitz all’alba di questa mattina, all’alba, a Torre Annunziata. In campo il personale della squadra mobile, militari dell’Arma del comando provinciale di Napoli, agenti del commissariato di Torre Annunziata e uomini del gruppo carabinieri di via dei Mille.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Le forze dell’ordine hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 12 persone accusate, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, estorsione, danneggiamento, porto e detenzione di materiale esplodente, con l’aggravante del metodo mafioso e con la finalità di affermare la supremazia il nuovo clan ‘Quarto sistema’ o ‘Sauriell-Scarpa’. Le indagini partite da alcuni episodi di colpi di pistola esplosi a Torre Annunziata e Boscoreale lo scorso 12 febbraio come riportato da Giustizianews24.

«L’operazione di questa mattina – ha affermato il sindaco Vincenzo Ascione – è l’ennesimo colpo inferto da magistratura e forze dell’ordine alla criminalità organizzata, ma non solo. Rappresenta, infatti, un segnale della forte presenza delle Istituzioni che operano quotidianamente per la sicurezza dei cittadini, e un monito nei confronti di coloro che agiscono nell’illegalità».

«A magistrati e forze dell’ordine – conclude il sindaco Ascione – va il plauso e la riconoscenza dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città per l’eccellente lavoro di contrasto alla criminalità svolto in questi anni. Siamo certi che proseguiranno su questa strada con l’obiettivo di assicurare alla giustizia chi ha la pretesa di agire al di sopra della legge».

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Voli privati per importare la cocaina dal Paraguay: 11 arresti

Sono ritenute legate a un’organizzazione di narcotrafficanti transnazionale La spedizione di un ingente carico di stupefacenti, precisamente cocaina, ben 600 chilogrammi, dal Paraguay all’Italia salta...

Regionali in Campania. Iannone (FdI): «De Luca è sostenuto da veri rottami e finti rottamatori»

«La notizia che Renzi e De Mita danno vita, insieme, ad una lista a sostegno di De Luca è la ciliegina sulla torta. Appena...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook