Torre Annunziata, colpo al ‘Quarto sistema’: 12 arresti all’alba. Ascione: «Segnale forte alla criminalità»

Maxi-blitz all’alba di questa mattina, all’alba, a Torre Annunziata. In campo il personale della squadra mobile, militari dell’Arma del comando provinciale di Napoli, agenti del commissariato di Torre Annunziata e uomini del gruppo carabinieri di via dei Mille.

Pubblicità

Le forze dell’ordine hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 12 persone accusate, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, estorsione, danneggiamento, porto e detenzione di materiale esplodente, con l’aggravante del metodo mafioso e con la finalità di affermare la supremazia il nuovo clan ‘Quarto sistema’ o ‘Sauriell-Scarpa’. Le indagini partite da alcuni episodi di colpi di pistola esplosi a Torre Annunziata e Boscoreale lo scorso 12 febbraio come riportato da Giustizianews24.

«L’operazione di questa mattina – ha affermato il sindaco Vincenzo Ascione – è l’ennesimo colpo inferto da magistratura e forze dell’ordine alla criminalità organizzata, ma non solo. Rappresenta, infatti, un segnale della forte presenza delle Istituzioni che operano quotidianamente per la sicurezza dei cittadini, e un monito nei confronti di coloro che agiscono nell’illegalità».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«A magistrati e forze dell’ordine – conclude il sindaco Ascione – va il plauso e la riconoscenza dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città per l’eccellente lavoro di contrasto alla criminalità svolto in questi anni. Siamo certi che proseguiranno su questa strada con l’obiettivo di assicurare alla giustizia chi ha la pretesa di agire al di sopra della legge».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Ex uomo dei Casalesi trovato senza vita nel Casertano

Il cadavere del 58enne scoperto in una zona di campagna, la famiglia aveva denunciato la scomparsa Ex affiliato ai Casalesi trovato senza vita in una...

Truffa sui buoni pasto per lo Stato: gli ex vertici Edenred rischiano il processo

Chiesto il rinvio a giudizio per quattro persone La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per quattro persone dopo la chiusura dell’indagine...