«La simultaneità con cui si sono sviluppati i devastanti incendi sulle montagne di Salerno, Cava de’ Tirreni, Costa d’Amalfi e tutta la Valle dell’Irno non lasciano dubbi: dietro questo disastro ambientale c’è una volontà criminale preordinata, pronta ad agire all’alzata del vento». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, commissario regionale del partito in Campania.
«Ogni anno – spiega – denuncio al Ministero dell’Ambiente e dell’Interno questa vergogna ma non ottengo altra risposta che un rinvio alla Regione Campania, che per la verità nulla fa per non far andare in onda ogni anno questo desolante spettacolo. Gli interventi di spegnimento sono sempre tardivi, si attende prima il propagarsi delle fiamme». Incendi che costituiscono «rischi anche per le abitazioni. Necessitano risorse e mezzi da mettere in campo oltre ad un’azione seria di prevenzione. Andrebbe aperta anche un’inchiesta, lo dico da componente della Commissione Antimafia, per accertare con puntualità il ruolo della criminalità organizzata» conclude il senatore Iannone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Ponte sullo Stretto. Collegare la Sicilia alla Calabria e al continente europeo è una priorità
- Regionali Puglia. Gemmato (FdI): «Noto sondaggi conferma il trend positivo. I pugliesi vogliono cambio di rotta»
- Coronavirus, riaperto il pronto soccorso del Cardarelli: sanificazione effettuata
- Il governo in Parlamento riparte da dove aveva lasciato: in una settimana due fiducie
- Scuola, in Campania è caos: spunta l’ordinanza fake. Iannone (FdI): «Vincenzo Azzolina e Lucia De Luca rinvieranno inizio anno scolastico»
- Regionali Campania, Caldoro: «De Luca copia mie proposte, con mesi di ritardo. Ammette suoi errori»