Coronavirus, riaperto il pronto soccorso del Cardarelli: sanificazione effettuata

Ha riaperto nella notte il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, chiuso nel tardo pomeriggio di ieri per il numero di pazienti, giunti per altre patologie, poi risultati positivi al Covid-19. A seguito delle operazioni di sanificazione, il pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera è stato regolarmente riaperto.

Pubblicità

«Al fine di evitare di generare allarmismi – si legge in una nota dei vertici del Cardarelli – si precisa che le operazioni di sanificazione delle aree del pronto soccorso non sono state dettate da un elevato numero di pazienti risultati positivi al Covid-19, ma dall’esigenza di garantire la massima sicurezza dei degenti e degli operatori sanitari a causa del passaggio, come in questo caso, di un paziente risultato successivamente positivo negli ambienti del pronto soccorso».

Fin dall’inizio della pandemia, «la linea del management dell’Azienda ospedaliera Antonio Cardarelli di Napoli è stata quella di porre in essere protocolli di massima prudenza, necessari a prevenire e contrastare eventuali occasioni di contagio».

Pubblicità Federproprietà Napoli

 

Setaro

Altri servizi

Natalità, la proposta di Giorgetti: meno tasse per chi fa figli

Tempi più lunghi per il Psb a Bruxelles Meno tasse per chi fa figli. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti torna su una delle idee a...

Precipitazioni e raffiche di vento: in Campania è ancora allerta meteo

A Napoli chiusi parchi, pontile Bagnoli e arenili cittadini La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso...

Ultime notizie