Federproprietà Napoli

Coronavirus, riaperto il pronto soccorso del Cardarelli: sanificazione effettuata

Pubblicità

Ha riaperto nella notte il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, chiuso nel tardo pomeriggio di ieri per il numero di pazienti, giunti per altre patologie, poi risultati positivi al Covid-19. A seguito delle operazioni di sanificazione, il pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera è stato regolarmente riaperto.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Al fine di evitare di generare allarmismi – si legge in una nota dei vertici del Cardarelli – si precisa che le operazioni di sanificazione delle aree del pronto soccorso non sono state dettate da un elevato numero di pazienti risultati positivi al Covid-19, ma dall’esigenza di garantire la massima sicurezza dei degenti e degli operatori sanitari a causa del passaggio, come in questo caso, di un paziente risultato successivamente positivo negli ambienti del pronto soccorso».

Fin dall’inizio della pandemia, «la linea del management dell’Azienda ospedaliera Antonio Cardarelli di Napoli è stata quella di porre in essere protocolli di massima prudenza, necessari a prevenire e contrastare eventuali occasioni di contagio».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità

 

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Con “Orgoglio Siciliano”, Carrara incontra e penetra «l’Anima siciliana»

Dai comitati clandestini a quello per l’Indipendenza della Sicilia, allo Statuto dell’Autonomia, quanta storia da riscoprire Bersaglio centrato. In pieno. Se l’obiettivo - certo ambizioso,...

Coronavirus, calano i nuovi contagi in Italia. La Lombardia ne registra ancora 243. In Campania 149 nuovi casi

Torna a salire il numero dei morti per Coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore i decessi nel Paese sono stati 24 (ieri erano...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook