Puglia. Gemmato e Lollobrigida (FdI):«Da Emiliano clima di terrore e ricoveri forzati, governo intervenga»

L’onorevole Francesco Lollobrigida

«Prima le dichiarazioni con cui il presidente Michele Emiliano preannuncia un picco di contagi nelle prossime due-tre settimane (guarda caso in concomitanza con il periodo elettorale), poi il codazzo di dichiarazioni preoccupate dei suoi uomini di fiducia, a partire dal sindaco Antonio Decaro, poi il caso sollevato da Fratelli d’Italia del ragazzo asintomatico ricoverato in reparto Covid, pur non essendocene bisogno, e poi “liberato” grazie alla denuncia di FdI» affermano il coordinatore regionale e responsabile nazionale del Dipartimento Sanità di Fratelli d’Italia, on. Marcello Gemmato, e il capogruppo FdI alla Camera dei deputati on. Francesco Lollobrigida.

Pubblicità
Marcello Gemmato Puglia
Marcello Gemmato

«Il clima di terrore – spiegano gli esponenti – che il presidente Michele Emiliano sta artatamente creando intorno all’emergenza Covid in Puglia è grave e merita attenzione del governo e del Ministro Roberto Speranza. Ci uniamo quindi alla richiesta del candidato governatore Raffaele Fitto: il governo commissari la Puglia. Se non si è lucidi e super partes nella gestione dell’emergenza sanitaria in questo momento di campagna elettorale, è bene che qualcuno non interessato al tornaconto politico gestisca la salute dei pugliesi in modo chiaro e responsabile.

«Ci chiediamo inoltre come mai, nonostante le preoccupazioni di Emiliano e Decaro, questi non abbiano pensato di sospendere gli appuntamenti del Bif&st a Bari, che comportano affollamento di piazza Prefettura e rischi legati al contagio» concludono Gemmato e Lollobrigida.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Perde il controllo della moto e rovina al suolo: 37enne deceduto a Napoli

L'incidente nella Galleria Laziale Un motociclista è deceduto per un incidente stradale verificatosi stamane nella Galleria Laziale a Napoli. Intorno alle 11.15 Michele Angelillo, 37...

Incendia un’auto e poi si ferma a guardare il rogo: arrestato

L'uomo si era nascosto dietro a un cassonetto dell'immondizia Incendia un'auto e poi si ferma a guardare il rogo. Un 40enne è stato arrestato dai...