Fase 3. de Bertoldi (FdI): «Professionisti ordinistici aspettano ancora il bonus di maggio. Ignorati e discriminati dal governo»

«Dopo essere stati vergognosamente esclusi nel decreto Rilancio dal contributo a fondo perduto, praticamente unici fra le partite Iva, i professionisti ordinistici non hanno ancora neppure ricevuto, alla fine di luglio, il bonus di mille euro del mese di maggio. Chiediamo al ministero del Lavoro di dare immediato riscontro e risposta ai milioni di professionisti che stanno lavorando da mesi, anche durante il lockdown, senza alcuna attenzione da parte delle Istituzioni». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, coordinatore della Consulta parlamentari commercialisti.

«Fratelli d’Italia – continua il senatore – non smetterà di chiedere equità ed ascolto verso una categoria, che è protagonista dei principali processi amministrativi ed economici del sistema nazionale, e nonostante ciò viene inspiegabilmente ignorata e finanche discriminata da questo governo Pd-M5s».

Pubblicità

«Stanno indebitando gli italiani, avendo addirittura sforato il tetto dei cento miliardi, e si sono dimenticati di oltre due milioni di professionisti tra i quali commercialisti, avvocati, ingegneri, e tecnici vari, i quali potrebbero paralizzare con la loro astensione dal lavoro ogni ipotesi di ripresa del Paese. Che vogliano proprio questo per perpetrare una oligarchia di potere emergenziale che si esprima autoritariamente con semplici Dpcm? Presidente Conte, il Paese potrebbe accorgersene» conclude l’esponente di Fratelli d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Chiara Jaconis, il padre: «Uniche persone che dovrebbero chiedere scusa non l’hanno fatto»

L'appello di Gianfranco Jaconis a chi è a conoscenza dell'accaduto Gianfranco, padre di Chiara Jaconis, la 30enne deceduta lo scorso settembre a Napoli, torna a...

Coniugi usurai con tassi fino al 140%: tre misure cautelari

Una persona in carcere e un'altra ai domiciliari Tre indagati in un’inchiesta delegata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere ai carabinieri della Compagnia di...

Ultime notizie