Migranti. Record di sbarchi a Lampedusa, Varchi (FdI): «Governo incapace di gestire i flussi. Serve blocco navale»

«Non si fermano gli sbarchi a Lampedusa, con grande preoccupazione degli abitanti già provati dalla crisi economica causata dalla poca affluenza di turisti per il coronavirus» ha affermato l’onorevole Carolina Varchi di Fratelli d’Italia in relazione all’arrivo di quasi 800 migranti sull’isola in meno di 48 ore.

Pubblicità

Sull’isola siciliana «sta collassando anche l’hotspot, senza contare che tutti coloro che arrivano devono essere sottoposti alla quarantena. Stiamo assistendo ad una vera e propria invasione con la complicità delle Ong» ha aggiunto Varchi.

«L’incapacità del governo nazionale riguardo alla gestione dei flussi migratori è ormai sotto gli occhi di tutti. L’unica soluzione è quella di fermare i trafficanti di vite umane con il blocco navale come propone Fratelli d’Italia ora più che mai, considerato che d’estate gli sbarchi sono destinati ad aumentare» ha concluso l’esponente.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Papa Francesco al G7: «Intelligenza artificiale sempre al servizio dell’uomo»

Il Santo Padre all'appuntamento di Borgo Egnazia Santo Padre, come sta? «Ancora vivo». L’elicottero bianco, siglato Repubblica italiana e partito dal Vaticano, atterra poco dopo...

La Cassazione annulla l’ergastolo a 2 reggenti del clan Mallardo

Annullate le motivazioni della sentenza d'Appello per Francesco Napolitano e Michele Olimpio La Suprema Corte di Cassazione, accogliendo il ricorso dell’avvocato cassazionista Dario Vannetiello e...