E’ Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata, il nuovo Presidente ALI Campania. A eleggerlo i sindaci campani aderenti ad ALI-Autonomie Locali Italiane. Al congresso hanno partecipato il parlamentare, Piero De Luca e il presidente del consiglio nazionale dell’associazione, Bruno Manzi.
«E’ per me motivo di grande soddisfazione essere stato eletto presidente di Ali-Lega Autonomie Locali della Campania. Mi riempie d’orgoglio il fatto di poter rappresentare l’intera Regione per un’associazione che sin dal 1916, anno della sua fondazione, è da sempre impegnata per la crescita democratica e civile del nostro Paese» ha commentato Vincenzo Ascione a margine della sua elezione.
«Nonostante – continua Ascione – i tanti e gravosi impegni che da sindaco di Torre Annunziata mi trovo quotidianamente a fronteggiare, posso garantire che metterò tutto me stesso in questa nuova avventura per me particolarmente stimolante. Ringrazio tutti coloro hanno riposto la propria fiducia nei miei confronti in particolare tutti i dirigenti storici e il sindaco di Bellizzi Domenico Volpe che mi affiancherà come vice presidente vicario in questo nuovo compito. Cercherò di ripagarla impegnandomi al massimo per il bene dell’Associazione».
Al neo eletto, dal quale ci divide la diversità delle idee, ma ci accomuna la stima reciproca e l’amore infinito per la nostra città, le nostre congratulazioni per il prestigioso incarico ottenuto e augurissimi di buon lavoro, con la speranza che quelle Ali possano servire anche a far volare la nostra Torre Annunziata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Regionali Campania, Nonno: «In campo contro affaristi e trasformisti»
- Fitch conferma il rating dell’Italia a BBB- con outlook stabile
- A Rutte non piace il tiramisù di Conte: tutto rimandato al Consiglio Ue. Intanto è polemica sull’allungamento dell’emergenza Covid
- Migranti, in 24 ore sbarcate a Lampedusa ben 618 persone. Hotspot ormai vicini al collasso
- Coronavirus, 12 vittime e 276 nuovi casi in Italia. La Regione Campania segnala 7 nuovi positivi