dl Rilancio, via libera all’aumento delle pensioni d’invalità. FdI esulta: «Vittoria di civiltà»

Giorgia Meloni dl Rilancio
Giorgia Meloni

Non ci saranno più pensioni d’invalidità al 100% da 285 euro al mese. Lo ha stabilito la commissione Bilancio della Camera che ha approvato un emendamento al dl Rilancio sottoscritto da tutti i capigruppo in commissione e a prima firma Giorgia Meloni, che crea un fondo ad hoc  per gli aumenti degli assegni d’invalidità al 100%. A tal fine viene previsto un fondo con uno stanziamento di 46 milioni di euro per il 2020.

Pubblicità

Meloni: «Non abbasseremo la guardia»

Esulta la leader di Fratelli d’Italia. «Vittoria! Approvato emendamento di Fratelli d’Italia per adeguare le pensioni di invalidità oggi vergognosamente ferme a 285 euro anche per gli invalidi totali» afferma Giorgia Meloni. «Grazie alla nostra insistenza tutte le forze politiche hanno accettato di sostenere e sottoscrivere il nostro emendamento per istituire un apposito fondo nel Decreto Rilancio che il Governo dovrà utilizzare (e alimentare) per portare le pensioni degli invalidi totali ad almeno 516 euro. Non abbasseremo la guardia finché questa battaglia di civiltà non sarà tramutata dal Governo in atti concreti» scrive sui social.

Ciriani: «Maggioranza cambia legge elettorale e FdI aumenta pensioni invalidità»

Il presidente del gruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Luca Ciriani

«Mentre la maggioranza discute di modificare la legge elettorale per impedire al Centrodestra di vincere le elezioni, Fratelli d’Italia ottiene un’importante vittoria grazie all’approvazione alla Camera della proposta di Giorgia Meloni al dl Rilancio di aumentare gli assegni di invalidità» commenta il capogruppo al Senato, Luca Ciriani. «E’ una vittoria di Fratelli d’Italia che per prima si era intestata questa battaglia di civiltà, che conferma la serietà della nostra azione politica, mai pregiudiziale ma sempre propositiva e rivolta alla tutela degli interessi degli italiani e soprattutto di chi è in difficoltà».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Rauti: «Vittoria di civiltà. Fine ad una vergognosa ingiustizia sociale»

Isabella Rauti
Il vice presidente vicario di Fratelli d’Italia in Senato Isabella Rauti

Di una «vittoria di civiltà» parla il vice presidente vicario di Fratelli d’Italia in Senato Isabella Rauti, Responsabile del Dipartimento Pari Opportunità Famiglia e Valori. «Grazie al lavoro e alla caparbietà di Fratelli d’Italia tutte le forze politiche hanno accettato di sostenere e sottoscrivere una battaglia che mette fine ad una vergognosa ingiustizia sociale ed economica nei confronti di una delle categorie più deboli: gli invalidi totali. Ancora una volta FdI si dimostra attenta , concreta e combattiva in favore delle persone in condizione di difficoltà e vulnerabilità» conclude la senatrice Isabella Rauti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Guerra tra baby boss, 3 arresti per l’agguato al giovane ras

Uno dei giovani finiti in cella è nipote dei Di Biasi Guerra tra baby boss ai Quartieri Spagnoli, tre arresti. Il gruppetto aveva letteralmente militarizzato...

La democrazia fa paura all’Europa: cancellato d’ufficio un dibattito dei Conservatori

Scoppia il caso: disappunto di Giorgia Meloni, ira di Downing Street Una kermesse politica, un dibattito tra i movimenti conservatori in Ue viene «cancellata» d’ufficio...