Federproprietà Napoli

Boss della ‘ndrangheta con il reddito di cittadinanza, scoperti 37 ‘furbetti’ in Calabria

Pubblicità

Boss ed elementi di spicco della cosca Piromalli-Molè di Gioia Tauro, tra cui soggetti già condannati per associazione a delinquere di stampo mafioso, due dei quali sottoposti alla misura della sorveglianza speciale (con obbligo di soggiorno) e figure apicali della ‘ndrangheta del mandamento Tirrenico che percepivano il reddito di cittadinanza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

LEGGI ANCHE: I tentacoli della ‘ndrangheta sulla Brianza: 20 arresti. Mire espansionistiche oltre il confine italiano

E’ quanto emerso dall’operazione “Jobless Money” dei carabinieri della compagnia di Gioia Tauro, con il coordinamento della Procura di Palmi, che ha scoperto e denunciato 37 ‘furbetti’.

Reddito di cittadinanza, danno erariale da 279mila euro

Le irregolarità riscontrate dai militari a carico di 37 cittadini, di cui 33 italiani e 4 stranieri, grazie al lavoro condotto dai militari di Gioia Tauro col supporto specialistico del nucleo ispettorato del Lavoro, hanno consentito di stimare il danno erariale complessivo in circa 279 mila euro, scongiurando per il futuro un ulteriore ammanco di circa 134.500 euro, somme che i percettori avrebbero altrimenti incassato. L’elargizione del sussidio del reddito di cittadinanza è stata bloccato.

Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Omicidio Maimone, gip convalida il fermo di Valda e dispone il carcere

Il gip ha ritenuto sussistente l’aggravante mafiosa Resta in cella Francesco Pio Valda, il 19enne accusato dell’omicidio volontario, aggravato dalle modalità mafiose, di Francesco Pio...

Castellammare di Stabia, uccisero un affiliato al clan rivale: 2 arresti dopo 18 anni

Gli arrestati sono accusati dell'omicidio di Vincenzo De Maria e del tentato omicidio di Massimo Massa Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Torre...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook