Presentati 10mila emendamenti al dl Rilancio. Modena (FI): «No demagogia, servono a migliorare»

Un numero consistente che ha fatto storcere il naso a qualche commentatore

«Sono circa 10mila gli emendamenti al dl Rilancio. Un numero consistente che ha fatto storcere il naso a qualche commentatore o a qualche esponente politico che ha addirittura parlato di assalto al provvedimento o di record parlamentare che allungherebbe i tempi». Lo dichiara la senatrice di Forza Italia, Fiammetta Modena.

Pubblicità

Dl Rilancio, Modena: «Se ci sono tanti emendamenti significa che le opposizioni fanno il loro mestiere»

«Non condivido queste posizioni che svalutano il grande lavoro che c’è dietro la preparazione degli emendamenti, fatto di studio, approfondimento, confronto. Nel caso dei decreti inoltre le proposte emendative sono l’unico mezzo per migliore un testo e questo è il compito di chi siede in Parlamento» sottolinea la senatrice. «Se gli emendamenti sono tanti non c’è un assalto. Significa semplicemente che il provvedimento in esame è complesso e tante sono le istanze. Significa che le opposizioni fanno il loro mestiere come accade in ogni Paese democratico che si rispetti».

«E se esistono emendamenti civetta o privi di copertura o speciosi è fondamentale l’esame nelle Commissioni che serve a bocciarli o riformularli. Se dunque vogliamo evitare la solita demagogia e l’ignoranza al potere, dobbiamo imparare a rispettare e valorizzare il lavoro dei senatori e dei deputati, che rappresentano i cittadini e che nei dibattiti parlamentari danno voce alle loro richieste e alle loro necessità» conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Delitto di Senago, i consulenti: «Impagnatiello soffre di disturbo ossessivo dovuto al narcisismo»

Secondo gli esperti nominati dalla difesa, l'imputato «non era in sé e ha avuto un black out» Alessandro Impagnatiello «non era in sé e ha...

Occupazione abusiva di alloggi: ad Arzano sfrattato parente di un boss pentito

Notificato provvedimento di sfratto coatto Nuovo blitz ad Arzano, in provincia di Napoli, contro l’occupazione abusiva degli alloggi comunali: le forze dell’ordine hanno notificato un...