Dl Scuola, Iannone (FdI): «Scempio che mortifica il ruolo dei precari, serviva stabilizzazione» | Video

«Il dl scuola, frutto del lavoro di M5S, Pd, Leu ed Italia Viva, è stato un decreto completamente sbagliato. Fratelli d’Italia si è battuta sin dal primo giorno contro uno scempio che mortifica il ruolo dei precari italiani. Si poteva fare di questo provvedimento e dell’emergenza sanitaria un’opportunità per stabilizzare il nostro personale precario, che ha fatto la storia della scuola italiana». A dirlo il senatore di FdI Antonio Iannone, componente della commissione Istruzione.

L’esponente di Fratelli d’Italia ha partecipato alla manifestazione a sostegno del personale precario della scuola organizzata nel pomeriggio da ANDDL (Associazione nazionale diritti dei lavoratori) davanti al ministero dell’Istruzione.

Pubblicità

Ascolta le parole del senatore Iannone
Il servizio continua dopo il video

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Noi non ci arrenderemo e nonostante la vergognosa risposta del governo, non lasceremo i precari della scuola da soli. Fratelli d’Italia, come sta facendo dall’inizio della legislatura, porterà avanti il principio secondo il quale nessuno possa essere usato dallo Stato italiano e poi gettato via» ha concluso Iannone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Spari nell’Avellinese, 19enne ferito alla schiena da un proiettile

I colpi non hanno raggiunto organi vitali Un giovane di 19 anni è rimasto ferito da colpi di armi a Mercogliano, in provincia di Avellino....

Giovanni Amoroso è il nuovo presidente della Corte costituzionale

Ha nominato come vice presidenti Viganò e Antonini Giovanni Amoroso, 76 anni, è il nuovo presidente della Corte costituzionale e succede così ad Augusto Barbera...

Ultime notizie