Dl Rilancio. Rauti (FdI): «Famiglie, il governo apra un confronto sui nostri emendamenti»

«La giornata mondiale dei genitori, che si celebra oggi, quest’anno assume un particolare valore considerato il ruolo straordinario svolto dai genitori e dalle famiglie durante il Lockdown». Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, responsabile dipartimento ‘Pari opportunità, famiglia, valori non negoziabili’.

Pubblicità

«E questo – continua la senatrice Rauti – anche in relazione alla chiusura delle scuole e alla didattica distanza (DAD) degli alunni, che ha portato proprio i genitori a fronteggiare insieme ai loro figli questo difficile periodo. Ora, nella fase 2 il ritorno al lavoro dei genitori e la chiusura delle scuole hanno scatenato ‘una tempesta perfetta’ che si è abbattuta sulle famiglie che, da sole, si stanno ‘arrangiando’ per tenere insieme tutto e stanno reggendo sulle loro spalle il sistema di welfare nazionale. Il decreto Scuola, su cui il governo ha chiesto il voto di fiducia senza ascoltare le reali esigenze delle famiglie, è stata una grandissima delusione».

«E altrettanta ne nutriamo verso il dl Rilancio visto che gli strumenti e le misure, scarse e frammentarie, non aiutano in modo autentico e concreto i genitori e le famiglie con figli. Ecco, perché Fratelli d’Italia al fine di colmare queste lacune e la distrazione del governo ha predisposto un pacchetto di emendamenti ispirati ai principi di giustizia sociale e di tutela delle famiglie e delle scelte di maternità e paternità che vanno sostenute ed accompagnate. Ci auguriamo che stavolta per il bene delle famiglie, dei genitori e dei figli la maggioranza voglia ascoltare le opposizioni e aprirsi alle altre proposte, attraverso un confronto serio e approfondito» conclude la senatrice Rauti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

La scoperta: i papiri di Ercolano rivelano gli ultimi istanti di vita di Platone

Individuato anche il luogo di sepoltura del filosofo Le dolci note di un flauto suonate da una donna originaria della Tracia avrebbero dovuto rendere più...

Bimbo ammazzato dai cani: la madre e altri 4 iscritti nel registro degli indagati

Eseguita l'autopsia, Francesco Pio sarà seppellito a Salerno Figura anche la madre tra le cinque persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del...