Coronavirus, Arcuri e la polemica delle mascherine a prezzo calmierato. Il commissario: «Accetto critiche ma solo dai cittadini»

«Lavoriamo nell’esclusivo interesse dei cittadini al fine di tutelare al meglio la loro salute. Qualche volta faccio degli errori, per i quali mi aspetto critiche e se serve reprimende», ma «solo dai cittadini». Il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri è tornato sulle polemiche per l’assenza delle mascherine a prezzo calmierato.  «Noi stiamo facendo la nostra parte – e lo facciamo mettendoci la faccia. Dunque benvenute le critiche» ma solo dai cittadini.

Pubblicità

Mascherine a prezzo calmierato
Arcuri: «Il prezzo rimarrà a 50 centesimi più Iva»

«Il prezzo – continua Arcuri – delle mascherine chirurgiche a 50 centesimi + Iva, ovvero a 61 centesimi, è e resterà quello. Purtroppo per gli speculatori e altre categorie simili questo è e sarà. E se ne dovranno fare una ragione. La giungla che abbiamo lambito, la speculazione che abbiamo osservato non c’è più e non tornerà». Federfarma nei giorni scorsi ha denunciato l’assenza del prodotto. Ha riferito che in molte zone d’Italia le mascherine non sono state consegnate, anche nelle grandi città come a Milano e a Torino.

Arcuri in proposito ha replicato: «Non è il commissario a dover rifornire le farmacie né i loro distributori, né si è mai impegnato a farlo. Né sono io a dover rifornire Confcommercio, Conad Federdistribuzione e Coop. Il commissario si è impegnato ad integrare le forniture, ove sia possibile, che queste categorie si riescono a procurare attraverso le loro reti».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Secondo il commissario Arcuri le mascherine a prezzo calmierato potranno essere acquistate anche nei tabaccai. E’ stato stipulato un accordo «con l’associazione dei tabaccai, che ha 50 mila di punti vendita nel paese» afferma. «Abbiamo sottoscritto i primi due accordi non esclusivi e confidiamo di farne altri ancora con reti di distribuzione altrettanto massicce».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Padre e figlia vincono The Voice Generations

I napoletani Gino e Noemi Scannapieco hanno trionfato sul palco di RaiUno Da Napoli al palco di RaiUno, hanno vinto la prima edizione di The...

Nave contro la banchina al molo Beverello: 44 persone ferite

La scatola nera per chiarire la dinamica Sarà l’analisi della scatola nera a chiarire la dinamica dell’incidente al molo Beverello, a Napoli, dove in mattinata...